Giornata del Risparmio Energetico a Giffoni Valle Piana, a scuola si cena a lume di candela

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
lampadina_risparmio_energeticoPresso la scuola elementare “Fausto Andria” di Santa Caterina, docenti, alunni e genitori, tutti intorno ad un tavolo, per prendere parte alla giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno”, la più grande campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici ideata da Caterpillar, storico programma di Rai Radio 2. Il 13 febbraio si festeggia l’undicesima Giornata del Risparmio Energetico, è la data clou per spegnere simbolicamente le luci e accendere le fonti alternative. A celebrare questa ricorrenza, giovedì 12 febbraio a Santa Caterina, presso la mensa scolastica, si terrà una singolare cena a lume di candele, voluta ed organizzata dalle docenti della quarta A, alla presenza delle istituzioni locali, della Dirigente Scolastica Daniela Ruffolo, dei genitori e dei bambini.

Lo scopo della campagna è quello di attirare l’attenzione sull’efficienza e sul consumo intelligente di energia e far riflettere sul tema dello spreco, che si può evitare con interventi strutturali ma anche con semplici accorgimenti che ognuno può mettere in pratica: dalla coibentazione all’uso di fonti rinnovabili, dal ricorso a mezzi di trasporto meno impattanti sull’ambiente all’attenzione a disattivare gli apparecchi elettronici che non si stanno utilizzano.  L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Paolo Russomando, proprio nel settore del risparmio energetico è riuscita ad intercettare finanziamenti regionali ed europei per l’efficientemente energetico con strutture comunali e proprio per alcuni plessi scolastici, tra questi quelli dell’Istituto Fausto Andria della frazione Santa Caterina.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.