Basket Femminile: Giovanili Carpedil Salerno a tutto gas! L’U17 piega Dike Napoli in casa

Stampa
Basket_canestroGran bella vittoria per l’U17 della Carpedil Salerno Basket ’92, che ieri sera al PalaSilvestri ha sconfitto la Dike Basket Napoli in un match tutto cuore: 58-51 il finale in favore per le granatine di Sara Braida, che consolidano la terza posizione in campionato, a quota 20 punti con l’Ischia, e si fanno sotto proprio con le partenopee, seconde con due punti in più. Match equilibrato fino all’intervallo lungo (i primi due parziali 11-10 e 28-25), poi il leggero allungo sul +7 delle salernitane alla mezzora (47-40) con vantaggio mantenuto fino al 58-51 finale. Top scorer Alessia De Mitri con 26 punti (Caputo 2, Bisogno, Magro 2, Tenuta 2, Lambiase, Vischi, Casaburi 8, Assentato 18, Ardovino).

“Un plauso alle ragazze che mi hanno emozionato e hanno dimostrato lo spirito giusto. Complimenti all’allenatrice Sara Braida, che si sta rivelando un vero e proprio valore aggiunto per questa società, avendo da poco indossato anche i panni della giocatrice in prima squadra”, ha dichiarato il dg Bruno Pacifico a fine partita. Prossimo turno insidioso il 18 febbraio, proprio contro la Cestistica Ischia, che ha 20 punti come la Carpedil ma è quarta per  differenza canestri. Prosegue positivamente anche la marcia dell’U19 di coach Blanco nel proprio campionato. Nell’ultimo turno disputato, le granatine hanno sconfitto con un rassicurante 87-32 la Virtus Melito, mantenendo così saldamente il secondo posto in graduatoria con 22 punti, alle spalle della primatista Minibasket Battipaglia (26). Prossimo impegno lunedì 16 febbraio in trasferta contro il Vomero Young.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.