Pallavolo Femminile: Indomita Salerno batte Volley Scafati 3 a 0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Indomita_Salerno_FEMMINILE_esultanzaL’Indomita di coach Tescione chiude il girone d’andata nel migliore dei modi. Alla Palestra Senatore Rescigno e compagni superano il Volley Scafati con un netto 3-0 e conquistano il nono successo in nove giornate disputate. Una marcia davvero inarrestabile quella delle indomitine in questa prima parte di stagione. 27 set vinti solo uno perso, quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la Pallavolo Battipaglia, e nove sulla terza, il Cus Salerno.

Scafati prova a opporsi alla forza dell’Indomita ma anche per le ragazze di coach Ferrieri c’è stato poco da fare. Pronti via e subito 4-0 per l’Indomita che parte da vera capolista. Poi, sfruttando anche gli errori della squadra avversarie, la squadra di Tescione vola fino all’11-5, poi, come ormai da abitudine, in maniera implacabile, invece di gestire, l’Indomita forza e allunga chiudendo il primo set 25-14 in poco più di venti minuti.

Il secondo set inizia in maniera più equilibrata fino al 7-7 anche grazie ad un’Indomita, in campo senza la schiacciatrice Ilaria Ferrara, molto fallosa in attacco. Poi però trascinate da Rescigno, top scorer del match con tredici punti, le ragazze care alla presidente Ruggiero mettono a segno un break importante, volano sul 16-11 per poi andare a chiudere in scioltezza 25-18. Praticamente senza storia il terzo set con l’Indomita che scappa subito avanti e raggiunge un vantaggio rassicurante.

A quel punto coach Tescione dà spazio anche alle ragazze presenti in panchina che in questa prima parte di stagione, inevitabilmente, hanno trovato meno spazio. Il set si chiude 25-15 con gli applausi della Senatore per le indomitine, sempre più in testa al campionato di Prima Divisione. La settimana prossima il campionato osserverà un turno di riposo. L’Indomita tornerà in campo domenica primo marzo ancora alla Senatore per affrontare il Volley Angri, fanalino di coda del torneo.

9^ Giornata Prima Divisione femminile

INDOMITA SALERNO – VOLLEY SCAFATI 3-0

(25-14, 25-18, 25-15)

INDOMITA: Brando 8, Merola 9, Rescigno 13, Carpentieri 2, Cataldo 9, Scoppetta 7, Cantarella, Pagano 3, Vicinanza 2, Morea, Naddeo, Ferrara S. (L). All. Tescione

CUS SALERNO: Bosco, Di Genova, Di Rosa, Ferrieri, Iodice, Muto, Pecoraro, Spera (L) All. Ferrieri

ARBITRO: De Simone di Olevano sul Tusciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.