Primarie Campania: direzione Pd ratifica quarto slittamento

Stampa
primarie_pd_elezioniE’ disco verde al rinvio alle primarie del centrosinistra in Campania dal 22 febbraio al primo marzo. La direzione online del Pd reigonale si conclusa alle ore 15 registrando il voto favorevole allo slittamento. Su 96 membri eletti aventi diritto al voto sono arrivati negli uffici di via Santa Brigida 67 voti, di cui 60 favorevoli allo spostamento e 7 contrari. Si tratta del quarto slittamento delle primarie in Campania. Intanto proseguono gli appuntamenti dei candidati alle Primarie. Venerdì 20 febbraio, alle ore 12:00, l’eurodeputato Andrea Cozzolino terrà una conferenza stampa nei locali del suo comitato elettorale di Salerno, in via Vicinanza, 46 (angolo corso Vittorio Emanuele).

Nel caos delle primarie non mancano note d’ironia e tra militanti e appassionati di politica a Napoli va di moda la cinquina delle primarie al bancolotto: 1 – 2- 11 – 14 – 22 i numeri da giocare per vincere, se non le elezioni, almeno una bella sommetta. Intanto su un fronte parallelo prosegue la raccolta delle firme per far passare in assemblea l’annullamento delle primarie. A quanto si apprende, va avanti e punta a raggiungere il numero necessario (oltre 150) di delegati per approvare lo stop elettorale. Ne mancano ancora un po’.

Tra gli indecisi anche gli esponenti della corrente che fa capo al parlamentare Mario Casillo, che inizialmente aveva appoggiato De Luca, e gli ex popolari. Secondo indiscrezioni il partito che non vuole le primarie ora sarebbe però diviso, tra chi vorrebbe puntare su Gennaro Migliore e chi preferirebbe Luigi Nicolais, presidente del Cnr ed ex ministro, come candidato unico. Il tempo, però, stringe e la macchina delle primarie è avviatissima.

NEL VALLO DI DIANO CONFRONTO TRA SINDACI.  Sindaci del Vallo di Diano a confronto, sabato prossimo, in un appuntamento sul tema “Fondi europei. Un’occasione mancata, una speranza per il futuro”, promosso in vista delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla presidenza della Regione. Il confronto si terrà alle ore 17, nel Centro Sociale Dianum, a San Marco di Teggiano. Sono stati invitati gli amministratori locali, oltre alle rappresentanze sociali e istituzionali dell’intero comprensorio valdianese.

Dopo i saluti del sindaco di Teggiano Rocco Cimino, interverranno: Francesco Cavallone, sindaco di Sala Consilina, Tommaso Pellegrino, sindaco di Sassano, Elia Rinaldi, sindaco di Buonabitacolo, Settimio Rienzo, amministratore della società Direzioni srl, Antonietta Siervo, dottore commercialista esperta in programmazione europea. Conclude e coordina i lavori Piero De Luca. 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La speranza dei signorotti di Napoli e quella che arrivi, nel frattempo, la condanna di De Luca.
    Dopo le vergognose scene romane, adesso vediamo quelle campane.
    Carissimi signori del PD,
    VERGOGNATEVI

  • E’ da sempre che vi voto. Adesso basta! Avete rotto! la scelta ai cittadini o non vi voterò MAI più!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.