Regionali, Cozzolino: “Sostegno a Caldoro? Alleati riflettano”

Stampa
cozzolino_pd“La crisi di Forza Italia, partito di cui è esponente di primo piano Caldoro, è sotto gli occhi di tutti”. Lo afferma l’eurodeputato Pd Andrea Cozzolino dal suo blog. “La Campania – aggiunge – è l’unica grande regione italiana ad essere ancora governata da questa forza politica. Al nord, al centro, al sud e nelle isole Forza Italia è sparita come forza di governo.

E’ evidente che riaffidare un nuovo mandato a Caldoro sarebbe per i campani un viaggio nell’ignoto. Si aprirebbe una stagione di trasformismi, cambi di casacca, peggiore di quanto visto fino ad ora. Tutto in un sostanziale isolamento nazionale. La Campania ha bisogno di altro. Bene fanno quindi gli alleati di Caldoro a riflettere se proseguire questa alleanza”.

“Se toccasse a noi, vinte le primarie, apriremmo con il Pd una seria riflessione sulla crisi politica dell’area moderata. Vecchie esperienze di governo da Udeur a rifondazione sono state disastrose e non possono essere riproposte in una modalità riveduta e corretta. Per governare insieme bisogna davvero condividere questioni programmatiche di fondo e soprattutto andare incontro alla profonda ansia di rigore morale, cambiamento e qualità della classe dirigente che c’è nei cittadini.

Da candidato presidente, se dovessi vincere le primarie, insieme al mio partito porrò la massima attenzione alla costruzione di una coalizione che abbia questo profilo e nella quale anche il voto moderato possa trovare collocazione e sentirsi rappresentato. C’ è bisogno di una grande discontinuità con l’esperienza Caldoro ma chiunque abbia voglia di condividere la sfida del governo della Campania sulla base di un chiaro e trasparente patto di governo sarà ben accetto. Il Pd è l’unica forza politica in grado di far uscire la Campania da una negativa stagione politica”, conclude. 

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ vero caro Cozzolino che la Campania deve essere governata dal PD ma con DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non certamente, come dice DE LUCA, da chi ha avuto già esperienze( negative ) nelle passate giunte regionali( vedi l’ultima giunta Bassolino, giunta con la quale si sono avuti danni ambientali, rifiuti fino ai secondi piani della città di Napoli, alle ecoballe e l’enorme deficit sanitario. Allora gentile Cozzolino io e tanti altri di Salerno di Napoli e della Campania che alle ultime elezioni europee l’abbiamo votato dimenticando l’ultima giunta Bassolino le chiediamo umilmente ma con forza di ritirarsi da queste primarie altrimenti la gente non la voterà e voterà per Caldoro. Visto che lei lo sta chiedendo insistentemente a DE LuCA di fare un passo indietro, adesso lo chiediamo noi a lei di fare un passo indietro! SEMPRE FORZA DE LUCA!!!!

  • da quale pulpito viene la predica, ma Lei non era assessore della giunta Bassolino???? credo di aver detto tutto.

  • Ho letto di pressing a Roma di far candidare Cantone come nome unico, senza le primarie, da contrapporre a Caldoro.
    Bene sostengo anche io questo pressing, spero che il dott. Caldoro ceda e’ l’unico nome spendibile e affidabile, attualmente, per il PD, in Campania come a Salerno abbiamo bisogno di pulizia, legalita’, uguaglianza, dialogo, confronto e partecipazione con i cittadini per dare luce ad una nuova Regione, che torni ad essere la campania felix (felix per fertile) degli antichi romani.
    Vorrei anche un Raffaele Cantone come sindaco di Salerno, spero che ci sia, forse il dott. D’Alessio che ha dimostrato inflessibilita’, non si e’ piegato ai ricatti ne si e’ lasciato condizionare, tenendo, come per legge, il consiglio comunale per la presa d\’atto della decadenza di De Luca a sindaco.
    Non conosco D’Alessio ne la sua appartenenza politica, spero che sia un uomo della stessa levatura morale di Cantone e che possa essere lui l’uomo della svolta per Salerno.

  • Precisazione e correzione, al posto di Caldoro leggasi, Cantone:
    Bene sostengo anche io questo pressing, spero che il dott. Cantone ceda……
    periodo corretto

  • Dalla mattina alla sera vomita veleno qua sopra.
    Ma cosa sostieni… il pressing dei 4+2 esaltati.
    La pentacagata sostiene… attraverso il webete… chi sostieni ?!?
    Stiamo tutti aspettando “rita” che ci dice chi sostenere.
    Vai in piazza e affronta la gente senza preconfigurazioni scritte e vediamo quanto vali. Quando riuscirai a prendere il 75% dei voti parlando alla piazza senza setup allora potrai sostenere qualcosa e qualcuno.

    Ogni tot mese esce qualcuno con le isterie propagandistiche a senso unico.

  • MA QUESTI SIGNORI NON ERANO SODALI DI BASSOLINO? ORA INVECE FANNO FINTA DI ESSERE ATTERRATI SOLO ORA DA MARTE!!!
    VERGONA VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA PER QUESTI SPUDORATI SENZA ATTRIBUTI. LA GENTE CAMPANA RICORDA I DANNI CHE HANNO CONTRIBUITO AD ARRECARE E NON PRESTERA’ LORO UN BENCHE’ MINIMO FILO DI ATTENZIONE.
    SPUDORATI ACEFALI E SENZA RITEGNO……MAGHI DEL TRASFORMISMO E ILLUSIONISTI DELLE PAROLE.

  • Sicuramente Caldoro non ha fatto tutto al meglio!
    Ma attenzione non dimentichiamo però i disastri
    Fatti in passato e su i quali si sta ancora lavorando!
    Con che coraggio vogliono ripresentarsi?
    Io sto con Caldoro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.