Biliardo: Andrea Quarta si impone nella terza prova B.T.P. andata in scena a Battipaglia

Stampa
biliardo_battipagliaE’ giunta al termine la terza prova delle B.T.P. 2014-2015. Una kermesse biliardistica incredibile, nella quale si sono sfidati 720 giocatori provenienti da tutta Italia suddivisi in 90 batterie.

Luogo dell’evento il centro RO.DO.PA. di Battipaglia, in provincia di Salerno. Dopo i turni eliminatori iniziati il 13 febbraio, si è arrivati alle fasi finali in programma domenica 22, quando sono scesi in sala i big.

Nel tabellone i più grandi nomi del biliardo italiano, i quali si sono dati battaglia contribuendo a far salire il grado di spettacolo della manifestazione.

Nei quarti di finale Giuseppe Consagno ha avuto la meglio sul favorito Antonio La Manna. Avanti anche un ritrovato Fabio Cavazzana contro Michelangelo Aniello, e Stefano Della Torre contro Paolo Diomajuta. Al turno successivo infine anche Andrea Quarta, che ha battuto Giovanni Muro.

Nelle semifinali poi Quarta e Cavazzana hanno regalato spettacolo battendo entrambi 3-0 rispettivamente Della Torre e Consagno. Tutte le premesse insomma per una finale che prometteva grande equilibrio e così di fatto è stato.

Sia Quarta che Cavazzana infatti hanno dato vita a una partita incredibile, con colpi d’alta scuola che hanno infiammato il folto pubblico presente. Un match giocato punto a punto e chiuso nel finale da Andrea Quarta con un tiratissimo 3-2.

Grazie a questa vittoria il talento pugliese è balzato in testa alla classifica generale con 215 punti e guarda ora con decisione al tris dopo i successi iridati nelle ultime due stagioni.

Appuntamento quindi ora ad aprile, con la quarta prova delle B.T.P. in programma a Sant’Antonino di Susa, in provincia di Torino, dove i grandi protagonisti del biliardo italiano si ritroveranno nuovamente contro per quella che si preannuncia come una sfida molto combattuta. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.