Pallavolo Maschile: l’Indomita batte Battipaglia 3 a 0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Volley_Indomita_Salerno_gruppo_esultaMissione compiuta. L’Indomita Salerno di coach Corvo si aggiudica il derby contro Battipaglia e conquista tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Dopo la sconfitta contro la Pallavolo Salerno arriva quindi il pronto riscatto di capitan Vitale e compagni che, carichi al punto giusto, sin dal primo pallone dimostrano di essere concentrati e grintosi. Troppo importante la posta in palio, trattandosi di uno scontro diretto, da poter sbagliare approccio.

E così sin dal primo punto Califano e compagni partono bene, precisi in ricezione, efficaci al servizio e incisivi in attacco. Dopo un avvio equilibrato, infatti, l’Indomita, in vantaggio al time out tecnico 12-11, allunga nella fase centrale grazie a due punti consecutivi di capitan Vitale ben azionato dal palleggiatore Morriello. Chiuso il primo set 25-22, l’Indomita parte subito forte, 5-1. Ma Battipaglia con coach Cacciottolo che ridisegna la squadra affidandosi all’esperienza di Cicatelli, torna in parità a quota sette. Ma la squadra cara alla presidente Ruggiero trascinata da Califano, top scorer dell’incontro con 13 punti, allunga nuovamente, fino al 16-10. Battipaglia torna a meno due ma l’Indomita non si distrae e chiude 25-19.

Nel terzo set, l’Indomita non si distrae così’ come Battipaglia non molla cercando l’insperata rimonta. Set in equilibrio fino al 15-15 poi il break decisivo dell’Indomita che con tre servizi vincenti di Luca Morriello, chiude il set 25-18 e conquista questi tre punti fondamentali. Infatti, la squadra di coach Corvo sale in classifica a quota 11 lasciandosi alle spalle il Nola, a quota otto, e proprio Battipaglia che chiude a quota tre.

Con questo secondo successo consecutivo in casa la salvezza è davvero a un passo: “ Il nostro obiettivo era vincere questa partita” – ha dichiarato coach Corvo a fine gara – “innanzitutto per riscattare il brutto ko di sabato scorso e poi riprendere il filo del discorso e mettere una distanza importante tra noi e la zona retrocessione. Il Battipaglia rispetto all’andata ha cambiato tanto, ma siamo stati bravi a dare la giusta pressione dal servizio in modo da ricavare tante free ball da giocare poi con i centrali. Siamo stati bravi a leggere i loro punti deboli”. Nel prossimo turno, l’Indomita sarà di scena sul campo del Volla, terzo in classifica: “Domenica ci attende questa sfida contro una squadra in piena lotta per i play off e cercheremo di fare il massimo possibile”.

Da ricordare infine chela sfida Indomita Salerno – Vivisol Battipaglia sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

INDOMITA SALERNO – VIVISOL BATTIPAGLIA 3-0

(25-22, 25-19, 25-18)

INDOMITA: Califano 13, Capriolo 5, Vitale 9, Morriello 6, Memoli, Catone 5, Sabatino, Abate, Laurenzi, Sofia, Autuori (L). All. Corvo

VIVISOL BATTIPAGLIA: Cicatelli M., Cicatelli T., Ferullo, Filomarino, Fiorillo, Garofalo, Lupo, Ostuni, Pepe, Ruggiero, Saponara, Letteriello (L). All. Cacciottolo

ARBITRI: Citro e De Simone di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.