Salsicce e formaggi in cattivo stato di conservazione, Forestale denuncia venditore ambulante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
forestale_auto_sequestro_salernoSalsicce, prodotti caseari e quant’altro in cattivo stato di conservazione e privi di etichettatura sono stati posto sotto sequestro dal Corpo Forestale dello Stato nel comune di Casal Velino. Il sequestro è avvenuto durante un controllo ad un venditore ambulante da parte del personale del Comando Stazione Forestale di Casal Velino a cui a partecipato anche personale del Dipartimento di Prevenzione Servizio Veterinario di Vallo della Lucania.

All’interno dell’autovettura utilizzata per il trasporto e la vendita dei prodotti, è stato rinvenuto ed accertato che i prodotti alimentari, salsiccia stagionata sottovuoto, ricotte e formaggio fresco privi di etichettatura quindi non tracciabili, erano tenuti in cattivo stato di conservazione poiché trasportati e posti alla vendita in promiscuità con altri alimenti e in assenza del rispetto della temperatura prevista, all’interno di un’autovettura non registrata e non idonea al trasporto e alla vendita di prodotti alimentari. L’uomo segnalato alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, dovrà rispondere per il reato di detenzione e vendita di alimenti di dubbia provenienza privi di tracciabilità conservati in cattivo stato.

I prodotti posti sotto sequestro, custoditi presso la locale Stazione Forestale di Casal Velino in attesa delle determinazioni dell’Autorità competente. L’operazione rientra nelle attività del Corpo Forestale dello Stato finalizzata a garantire la maggior sicurezza agroalimentare a tutela e nell’interesse della salute pubblica dei consumatori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. nessuno vede i venditori con cassete e portabagagli aperti a vendere prodotti alimentari di vario tipo(carciofi,miele,broccoli e vasetti di vario tipo) sulla variante e sulla rotatoria all’uscita dell’autostrada?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.