Salsicce e formaggi in cattivo stato di conservazione, Forestale denuncia venditore ambulante

Stampa
forestale_auto_sequestro_salernoSalsicce, prodotti caseari e quant’altro in cattivo stato di conservazione e privi di etichettatura sono stati posto sotto sequestro dal Corpo Forestale dello Stato nel comune di Casal Velino. Il sequestro è avvenuto durante un controllo ad un venditore ambulante da parte del personale del Comando Stazione Forestale di Casal Velino a cui a partecipato anche personale del Dipartimento di Prevenzione Servizio Veterinario di Vallo della Lucania.

All’interno dell’autovettura utilizzata per il trasporto e la vendita dei prodotti, è stato rinvenuto ed accertato che i prodotti alimentari, salsiccia stagionata sottovuoto, ricotte e formaggio fresco privi di etichettatura quindi non tracciabili, erano tenuti in cattivo stato di conservazione poiché trasportati e posti alla vendita in promiscuità con altri alimenti e in assenza del rispetto della temperatura prevista, all’interno di un’autovettura non registrata e non idonea al trasporto e alla vendita di prodotti alimentari. L’uomo segnalato alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, dovrà rispondere per il reato di detenzione e vendita di alimenti di dubbia provenienza privi di tracciabilità conservati in cattivo stato.

I prodotti posti sotto sequestro, custoditi presso la locale Stazione Forestale di Casal Velino in attesa delle determinazioni dell’Autorità competente. L’operazione rientra nelle attività del Corpo Forestale dello Stato finalizzata a garantire la maggior sicurezza agroalimentare a tutela e nell’interesse della salute pubblica dei consumatori.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • nessuno vede i venditori con cassete e portabagagli aperti a vendere prodotti alimentari di vario tipo(carciofi,miele,broccoli e vasetti di vario tipo) sulla variante e sulla rotatoria all’uscita dell’autostrada?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.