Polo Scolastico in Via Oberdan a Scafati, Gambino preoccupato interroga la Giunta Regionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gambino_regione_campaniaPolo Scolastico in Via Oberdan a Scafati. Il Consigliere Regionale Alberico Gambino presenta un’interrogazione. “E’ forte- scrive l’Onorevole Alberico Gambino- la preoccupazione che la progettazione dell’opera abbia omesso di considerare la vicinanza di canali ed affluenti del Sarno”

Il Consigliere di Fratelli d’Italia interroga la Giunta Regionale e l’Assessorato al ramo per sapere:

a) se i competenti uffici regionali erano – e sono – a conoscenza che l’area su cui sorge il Polo Scolastico diVia Oberdan a Scafati è situata in prossimità di affluenti del Sarno con conseguente mancato rispetto delle distanze stabilite dalla legge;

b) se le valutazioni effettuate dai competenti uffici regionali, che hanno poi comportato il finanziamento dell’opera, hanno tenuto conto della fattispecie relativa al fatto che l’opera a realizzarsi è situata nelle immediate vicinanze di affluenti e canali del fiume Sarno ovvero se tale circostanza era ben definita ed indicata negli atti presentati per ottenere il finanziamento;

c) se ritiene, per valutare la conformità dell’opera finanziata a leggi e regolamenti in vigore, di effettuare i dovuti ed obbligatori sopralluoghi al fine di rilevare se le distanze di legge sono state rispettate e se la tutela dell’incolumità degli studenti, degli insegnanti e dei genitori è assicurata una volta che l’opera andrà in funzione.

“E’ forte- scrive l’Onorevole Alberico Gambino- la preoccupazione che la progettazione dell’opera abbia omesso di considerare la vicinanza di canali ed affluenti del Sarno che, in occasione di forti piogge diventano veri e propri fiumi in piena tanto da allagare, come è già avvenuto due volte nel solo 2015, tutte le zone circostanti compresa l’area del polo scolastico e le zone di accesso ad essa”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.