Pallavolo Maschile: sconfitta a Volla per l’Indomita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Volley_Indomita_Salerno_azioneSconfitta a testa altissima per l’Indomita di coach Corvo che dimostra davvero di essere finalmente in crescita. A Volla, sul campo della seconda in classifica, capitan Vitale e compagni giocano alla pari contro una formazione sicuramente più quotata. E con un pizzico di fortuna in più in alcuni episodi del quarto set avrebbero potuto portare a casa almeno un punto. Ringalluzzita dal successo contro il Battipaglia, ottenuto nel turno precedente, in campo si vede un’Indomita precisa ed efficace.

Funziona bene la ricezione e i due centrali, Vitale e Catone, azionati dal palleggiatore Morriello vanno sovente a segno. Persi i primi due set, 25-19 e 25-17, l’Indomita non si abbatte e nel terzo set dà il meglio di sé, mettendo in grande difficoltà la compagine partenopea. Con i punti di Capriolo e Memoli l’Indomita chiude il set 25-18. Nel quarto c’è grande il set con il punteggio di 25-20 e la partita sul 3-1. “Abbiamo sfoderato un’ottima prestazione” – ha dichiarato il coach dell’Indomita, Roberto Corvo al termine del match – “contro una squadra sicuramente quotata.

I ragazzi hanno dato tutto e ho visto finalmente una squadra cambiata in meglio. Nel quarto set, soprattutto nel finale, ci sono state alcune situazioni che non ci hanno arriso, altrimenti avremmo potuto portare la sfida al tie break. In ogni caso sono contento per il gruppo. Abbiamo lottato alla pari contro una squadra seconda in classifica. D’altronde ci capita spesso: con le grandi ci esaltiamo, mentre con le piccole andiamo in difficoltà”. In ogni caso, nonostante la sconfitta, la situazione resta immutata per l’Indomita che sabato prossimo tornerà alla Senatore per affrontare il Cimitile. Sarà il primo di tre incontri casalinghi consecutivi, intervallati da un turno di riposo previsto dal calendario, che potrebbero rilanciare definitivamente l’Indomita in classifica, chiudendo in cassaforte la pratica salvezza.

Infine, la presidente Maria Ruggiero, i dirigenti, staff tecnico e giocatori tutti, si stringono al dolore che ha colpito il dirigente Maurizio Tagliaferri per la dipartita della cara madre.

VOLLEY VOLLA – INDOMITA SALERNO 3-1

(25-19, 25-17, 18-25, 25-20)

VOLLEY VOLLA: Di Grazia, Forlenza, De Vito, Bruno, Libraro, Riccio, Rescigno, Settembre, Cuccarese, Ferrara, Fiume, Salvatore (L). All. Caserta

INDOMITA: Califano, Capriolo, Vitale, Morriello, Memoli, Catone, Sabatino, Abate, Autuori (L). All. Corvo

ARBITRI: Reynuad e De Martino di Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.