A3, Sa-Rc, cede campata viadotto: muore operaio rumeno residente ad Auletta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Autostrada_Salerno_ReggioL’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è stata chiusa per un crollo nel tratto tra i caselli di Lagonegro Nord e Sibari. Anas, polizia stradale e vigili del fuoco stanno effettuando accertamenti per verificare la solidità del viadotto “Italia” – il più alto del nostro Paese – dopo che lunedì sera una parte della campata stradale ha ceduto all’improvviso, nel cosentino.

Nel crollo ha perso la vita un operaio di 25 anni, A.M, che stava lavorando su una ruspa ed è volato giù per ottanta metri.

Il giovane di origini rumene, residente ad Auletta (Salerno), si trovava nella zona di cantiere Macrolotto 3.2, tra l’uscita autostradale di Laino Borgo e Mormanno, e stava lavorando su un trattorino quando si è innescato lo smottamento della campata che lo ha trascinato giù per oltre ottanta metri. Il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia dell’operaio e ha immediatamente nominato una commissione d’inchiesta interna per verificare la dinamica esatta e le responsabilità dell’incidente. I tecnici dell’Anas sono arrivati per i sopralluoghi e per valutare eventuali danni alle strutture limitrofe.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.