Grave incidente sull’A1: camionista soccorso da sanitari Humanitas

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Humanitas_intervento_autostrada_1Grave incidente stradale sulla corsia Nord dell’autostrada A1 poco prima dell’uscita d Villa Literno, in provincia di Caserta. Per cause ancora in corso di accertamento due mezzi pesanti e due auto sono entrati in collisione provocando un violento scontro. Ferito maggiormente l’autista di un camion immediatamente soccorso grazie all’intervento di una ambulanza dell’Humanitas di Salerno che si trovava a transitare in zona in quanto stava effettuando un trasporto neonatale.

“A bordo dell’ambulanza- spiega Alessio De Silvio, dell’Humanitas Salerno – avevamo un bimbo di pochi mesi che stavamo trasportando all’ospedale Meyer di Firenze, ma non potevamo non fermarci data la gravità dell’incidente. Il camionista era rimasto incastrato nelle lamiere del suo mezzo. Aveva forti dolori all’addome e una ferita alla gamba e gli abbiamo prestato i primi soccorsi, stabilizzandolo e somministrandogli dei farmaci, avendo con noi, a bordo, anche un medico e un anestesista rianimatore. Secondo la prima ricostruzione fornitaci dal camionista stesso – spiega De Silvio – una donna, rientrando con la sua vettura dalla corsia di sorpasso, non avrebbe segnalato con la freccia la sua volontà di rientrare nella corsia di destra. Il conducente di un camion che si trovava davanti a quello dell’uomo ferito non è riuscito ad evitare l’impatto, provocando un incidente a catena dove ha avuto la peggio il conducente del mezzo pesante’. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, la polizia stradale e un’altra ambulanza per completare l’opera dei soccorsi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.