Giffoni: Da lunedì nuove aule per gli alunni della Scuola Elementare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giffoni_Valle_Piana_ComuneIl Sindaco Paolo Russomando ha firmato l’ordinanza di sospensione delle attività scolastiche presso la Scuola primaria “Don Milani”, sabato 7 marzo 2015, per consentire il trasferimento degli arredi scolastici dell’ala dell’edificio che si affaccia su Via Roma, interessata dal primo intervento di riqualificazione. Successivamente i lavori proseguiranno presso la seconda ala che si affaccia su Via Francois Truffaut.

L’intervento di riqualificazione prevede una serie di interventi quali la sostituzione delle porte interne, la posa in opera di un ascensore a servizio degli studenti disabili, una nuova pavimentazione, lavori di risanamento delle murature, un impianto fotovoltaico per l’efficientamento energetico e l’ammodernamento dell’impianto di riscaldamento ed idrico.

L’intero intervento di adeguamento della struttura scolastica costerà circa 1,5 milioni di euro. L’opera è stata finanziata con i fondi destinati all’accelerazione della spesa relativi al POR Campania FESR 2007/2013.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonietta Buonanno e dal Sindaco Paolo Russomando che ha dichiarato: “La sicurezza delle scuole è un tema molto dibattuto in questi ultimi anni, soprattutto dopo le gravi tragedie che hanno colpito la popolazione scolastica italiana per le gravi inefficienze delle strutture.

Attraverso i fondi regionali dell’accelerazione di spesa abbiamo finanziato i lavori di adeguamento alle norme di igiene e sicurezza del plesso Lorenzo Don Milani, alla frazione Mercato, che ospita circa 400 studenti della scuola primaria.

La sicurezza degli edifici scolastici e, in generale, le politiche a favore dei ragazzi sono una priorità della nostra amministrazione comunale”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.