Un anno fa la vittoria in rimonta nel derby firmata Mendicino e Gustavo

Stampa
Salernitana_Benevento_18_Gustavo_e_MendicinoGol, colpi di scena e tante emozioni hanno caratterizzato l’ultimo derby che si è disputato all’Arechi tra Salernitana e Benevento. L’eroe di quella giornata fu Gustavo Di Mauro Vagenin autore della rete della vittoria al 96′ che fece esplodere la gioia dei supporters granata sugli spalti. In quell’occasione dinanzi ad una cornice di oltre 9.000 spettatori (la metà del numero annunciato per la sfida di domani), le due compagini si affrontavano per guadagnare punti preziosi per un migliore piazzamento nei play off: l’obiettivo era quello di chiudere la stagione regolare almeno al quinto posto.

Il derby si aprì con un momento particolarmente emozionante, all’insegna del ricordo di Carmelo Imbriani, con i giocatori inizialmente in campo con le t-shirt commemorative del compianto ex di entrambe le formazioni. La gara comincia in salita per i granata perché il Benevento alla prima occasione utile passa in vantaggio con il grande assente del derby di domani, Maikol Negro, lo scorso anno in forza ai sanniti, che riesce a trafiggere l’ex di turno, fresco di passaggio in granata, Piergraziano Gori. I sanniti segnano un gol importante ed il primo tempo termina con i giallorossi avanti.

Nella ripresa, il tecnico del Benevento Brini preferisce non sostituire Som, che già ammonito, all’ennesimo fallo su Foggia, viene espulso. I sanniti restano in dieci e da quel momento in poi la partita cambia volto. Nel finale Gustavo viene atterrato in area dal portiere Baiocco che viene espulso per fallo da ultimo uomo. Alla Salernitana viene concesso il rigore ed in porta per il Benevento va Evacuo dal momento che Brini aveva esaurito i cambi. Dal dischetto Mendicino trasforma, mandando in delirio la Curva Sud. Con 2 uomini in più e 6 minuti di recupero la Salernitana ci crede e, allo scadere, Gustavo trafigge Evacuo con un bolide di sinistro. I granata vincono in rimonta un derby che resterà ben impresso nella recente storia della Salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.