La Salernitana fa vedere le streghe al Benevento, ma il primo tempo è 0-0

Stampa
salernitana_juve_stabia_55Termina 0-0 il primo tempo dell’attesissimo derby all’Arechi tra Salernitana e Benevento. Partita intensa e molto tattica con i granata più intraprendenti e stregoni che partono di rimessa tenendo in apprensione la retroguardia locale.Occasioni granata con Colombo al 10’, tiro respinto da Pane, un colpo di testa di Franco di poco fuori e un destro di Nalini prima e un colpo di testa di Mendicino salvati miracolosamente ancora da Pane. Per il Benevento una sola occasione derivata da un errore di Tuia che ha favorito Campagnacci ma Gori ha detto no. Fino a questo momento partita corretta in campo e sugli spalti.

Salernitana dunque che lancia l’assalto al Benevento in un Arechi stracolmo di tifosi. Abbattuto il muro dei ventimila per sostenere i granata nell’operazione sorpasso (18.000 di fede granata, 2.000 giallorossi). Il Benevento ha 2 punti in più in classifica. La Salernitana, vincendo andrebbe a più uno sui sanniti che hanno la possibilità di giocare puntando su due risultati su tre.

Di fronte la miglior difesa del campionato (quella granata) contro il secondo attacco del girone. Il Benevento è in serie utile da 13 giornate ed è imbattuti nelle 13 partite fuori casa, nel ritorno ha conquistato venti punti. La Salernitana è in serie positiva da otto giornate (18 punti conquistati) con una partita in meno in casa ma proprio in casa ultimamente ha accusato qualche difficoltà: due vittorie e due pareggi nel ritorno, 7 gol segnati e 5 subiti, quarto rendimento interno ma con una gara in meno rispetto all’avversario, rendimento che diventerebbe pari in caso di vittoria.

Squadra granata in campo con il 4-2-3-1. Gori tra i pali, Colombo e Franco sugli esterni; Tuia e Lanzaro al centro. Davanti alla difesa, invece, toccherà a Moro e Favasuli fare il pieno di ossigeno per cercare di raccordare i reparti. Poco più avanti il centrocampo offensivo di fosforo, tecnica e fantasia composto da Nalini e Gabionetta sulle fasce con Calil sottopunta e Mendicino vertice alto. Il tecnico di Ponsacco è praticamente senza alternative in panchina. Assenti Trevisan, Pestrin, Negro, Bianchi e Bocchetti che andrà in panchina per fare numero.

In casa sannita Brini sistema l’ex Mazzeo dietro Eusepi. Marotta parte dalla panchina nel 4-4-2 pensato dal tecnico marchigiano. A sorpresa Vitello non c’è al suo posto Agyei, in difesa la spunta Pezzi su Celjak. Chiavi del centrocampo nelle mani del geometrico D’Agostino con Campagnacci tra le linee a cercar scompiglio. Som sulla fascia proverà a imbeccare il capocannoniere Eusepi. Bello il duello a distanza tra i due centrali migliori della categoria: Lanzaro tra i granata e Scognamiglio nei sanniti.

In tribuna presenti Marco Mezzaroma, la famiglia Lotito con il figlio del co patron sempre più tifoso ma anche l’ex sindaco di Salerno De Luca fresco vincitore delle primarie. Presente anche il presidente ospite Vigorito.

SALERNITANA – BENEVENTO (Stadio Arechi – Ore 15)

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Colombo, Lanzaro, Tuia, Franco; Moro, Favasuli; Nalini, Calil, Gabionetta; Mendicino. A disp: Russo, Bocchetti, Bovo, Grillo, Tagliavacche, Perrulli, Cristea. All. Menichini

BENEVENTO (4-4-2): Pane; Pezzi, Lucioni, Scognamiglio, Som; Alfageme, Agyei, D’Agostino, Campagnacci; Mazzeo, Eusepi. A disp: Piscitelli, Celjak, Padella, Kanoutè, Melara, D’Angelo, Marotta. All. Brini.

Arbitro: Serra di Torino (Fraschetti/Chiocchi)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.