Salerno assediata dai questuanti, blitz dei Vigili Urbani

Stampa
vigili_urbani_arrestano_immigratoNumerose operazioni del nucleo operativo del comando di polizia municipale, in questo fine settimana, per la repressione del fenomeno dell’accattonaggio in particolare nella giornata di giovedi 5 marzo. Sul territorio impegnate diverse pattuglie e numerosi agenti in abiti civili che hanno provveduto a sorprendere, nei pressi di supermercati ed attivita’ commercial,i cinque cittadini di nazionalita’ nigeriana.

I 5, sprovvisti di  documenti, sono stati condotti presso il  Gabinetto Scentifico della Questura di Salerno per la relativa identificazione. Seppur in regola con il permesso di soggiorno sono stati ugualmente multati ai sensi dell’ ordinanza sindacale prot. Nr. 131856 del 22/08/2008, che vieta lo svolgimento dell’attivita’ di accattonaggio sul territorio cittadino.

Agli stessi sono state confiscate le somme di danaro illegalmente percepite. Uno di loro era destinatario di foglio di via obbligatorio con l’allontanamento dal territorio comunale per un anno.

Nel contesto dell’operazione sono state identificate dodici persone di etnia rom verbalizzate per violazione all’ordinanaza sindacale in materia di accattonaggio. Le somme illecitamente percepite venivano confiscate. Cinque di essi sono stati deferiti all’autorita’ giudiziaria per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. Per le operazioni che si sono svolte per tutta la mattinata hanno prestato massima collaborazione l’ufficio immigrazione 3 Sezione e l’ufficio Anticrimine misure di prevenzione della Questura di Salerno. La stessa operazione si svolgerà anche nei prossimi giorni al fine di garantire e tutelare la sicurezza dei cittadini.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Andate davanti alla panetteria che fa ad angolo tra via Eugenio Caterina e via Nizza, c’è il sosia di De Guzman con il cappellino in mano che chiede danaro

  • oltre ai questuanti, ci sono un sacco di incivili che parcheggiano davanti al bar … o addirittura lasciano le auto in mezzo alla strada com spartitraffico .

  • Che usino la stessa solerzia con la moltitudine di animali allo stato brado di salernitani,che parcheggiano tutti i giorni in doppia e tripla fila,per il caffè e per comprare il pane,paralizzando una intera città.Peccato che i vigili,passino,voltandosi dall’altra parte.

  • Tanto tempo pochi giorni e sono di nuovo tutti là.Fatevene una ragione,basterebbero controlli continui per scoraggiarli,invece fa più scena farne uno ogni tanto e poi ricamarci su l’articolo.Lunedì si riparte e così via all’infinito 😉

    Mario

  • ……..e d’incanto, son comparsi in tre davanti al parcheggio dei nuovi uffici di Equitalia. Già sei incazzato di tuo perché sei chiamato a pagare, esci fuori e ti ritrovi il questuante di turno, come un avvoltoio. Ma i vigili che fanno ????? Interpellati, glissano sul problema…….

  • sono ovunque ci sta una invasione tra questuanti e parcheggiatori la vogliamo fare finita o no? ma prendeteli a manganellate così qua a salerno non ci vengono più..tanto che gli fate una multa e i fogli di via questi tanto se non il giorno dopo tra una settimana ce li troviamo di nuovo tra i piedi.. cosa aspettiamo che qualche cittadino sta con le p… girate li prende e gli fa capa e muro

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.