A Lecce una Salernitana da battaglia: primo tempo 0-0, ma tanti rimpianti

Stampa
Salernitana_Martina_19_GabionettaTermina 0-0 il primo tempo del big-match di Lega Pro tra Lecce e Salernitana. Prima frazione vivace con le due squadre che giocano a viso aperto senza tatticismi esasperati. Lecce con un buon possesso palla ma pericoloso solo con Gustavo che al 35’ centra la traversa con un buon sinistro.Salernitana che risponde con una conclusione dalla distanza di Gabionetta e un colpo di testa che sfiora il gol di Colombo. Nel finale di tempo ancora Gabionetta in slalom in area viene chiuso sul fotofinish da Abruzzese.

Esame da prima della classe dunque per la Salernitana che al Via del Mare di Lecce cerca il primo allungo di stagione. Nel tardo pomeriggio, la lieta notizia arrivata dal Vigorito di Benevento dove i sanniti rischiano grosso contro l’Aversa Normanna terminando il match 0-0 dà maggior slancio alla truppa di Menichini. Granata a Lecce con due risultati su tre e partita che si può giocare con maggiore tranquillità.

Menichini che considera la gara con i salentini “fondamentale” cambia modulo e interpreti: il tecnico di Ponsacco ritorna al 4-3-3 riportando Lanzaro al centro della difesa al fianco di Lanzaro e facendo scivolare il prezioso Tuia in panchina. A centrocampo il ritorno di Pestrin dopo la squalifica che affianca i guerrieri della mediana di sabato Favasuli e Moro. In attacco Nalini acciaccato si accomoda in panchina lasciando il tridente nelle mani di Calil, Gabionetta e Mendicino. Il leccese Negro pronto a fare da staffetta proprio con Gabionetta.

Dalla sponda giallorossa defezioni importanti come quelle di Moscardelli, Lopez e Sacilotto. Bollini, ex tecnico della primavera della Lazio di Lotito rilancia l’esperto Miccoli che affianca l’ex Gustavo voglioso di farsi rimpiangere. Lepore darà fantasia al centrocampo e i granata temono molto il suo destro pungente. In porta un altro ex granata che ha lasciato un buon ricordo a Salerno Nicholas Caglioni.

LECCE – SALERNITANA 0-0 (primo tempo)

Lecce: Caglioni, Diniz, Di Chiara, Vinetot, Abruzzese, Papini, Mannini, Lepore, Salvi, Miccoli, Gustavo. All. Bollini

A disposizione: Scuffia, Beduschi, Felipe Gomes, Herrera, Manconi, Embalo, Doumbia.

Salernitana: Gori, Colombo, Franco, Pestrin, Lanzaro, Trevisan, Moro, Favasuli, Calil, Gabionetta, Mendicino. All. Menichini

A disposizione: Russo, Tuia, Bocchetti, Bovo, Nalini, Cristea, Negro.

Ammoniti: Pestrin 10′

Arbitro: Rapuano di Rimini

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.