Capaccio: giornata dedicata alla prevenzione oncologica, visite gratuite domenica 15 marzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Screening_OncologiciDomenica 15 marzo a Capaccio Scalo si terrà una giornata dedicata alla prevenzione oncologica. L’appuntamento, organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali, retto da Marilena Montefusco, in collaborazione con le associazioni “Un messaggio per la vita” e “Dieta Mediterranea”, prevede la distribuzione di materiale informativo e visite oncologiche gratuite che si terranno, dalle 9 alle 13, in appositi gazebo che allestiti in piazza Santini a Capaccio Scalo. Sarà possibile sottoporsi a tre diversi tipi di visite preventive: contro il melanoma, il tumore al seno e il tumore alla prostata. La giornata di domenica 15 marzo rientra in un ciclo di appuntamenti, organizzati periodicamente dall’assessorato alle Politiche sociali e alla Sanità del Comune di Capaccio, che hanno come obiettivo la sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nelle malattie oncologiche.

«E’ noto che per guarire dai tumori la cosa principale è la prevenzione. – afferma l’assessore alle Politiche sociali Marilena Montefusco – Scoprire la presenza di un tumore allo stadio iniziale significa aumentare la percentuale di guarigione. Per questo, come comune, promuoviamo periodicamente controlli gratuiti, resi possibili da medici specialisti che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo». Il controllo dei nevi verrà effettuato dal dottor Francesco Longo, le visite senologiche dal dottor Gerardo Siano e le visite alla prostata dalla dottoressa Paola Arcangeli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.