Salerno: al via il corso di fotografia organizzato dalla Lega Navale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
porto_masuccio_salernitano_lega_navaleSarà presentato venerdì 13 marzo, alle ore 19, presso la sede della Lega Navale Italiana – sezione di Salerno, all’interno del porto turistico “Masuccio Salernitano”, il primo modulo del Corso di Fotografia organizzato dal sodalizio marittimo presieduto in città da Fabrizio Marotta.

Rivolto tanto a principianti che ad esperti fotografi, il corso – tenuto da Giuseppe Perna, Ugo Villani, Nicola Feo e Massimo Napoli – si struttura in più moduli che si svilupperanno da marzo a giugno con lezioni settimanali di due ore ciascuna.

Quattro gli appuntamenti previsti dal primo modulo in fase di attivazione: nel primo, dopo la presentazione del gruppo e del programma, ci sarà la lettura del portfolio di ogni partecipante. Si parlerà poi di fotografia, di fotografi e di stili fotografici. Sfruttando il metodo Trentani, si illustreranno i metodi di ricerca delle foto emozionali. Al termine della prima lezione i tutor assegneranno un tema fotografico ai partecipanti da sviluppare entro il secondo incontro. Nella seconda giornata in calendario ci sarà, quindi, la lettura delle foto dei partecipanti e un dibattito sulle stesse. Poi una breve introduzione al funzionamento della macchina fotografica e alla fotografia prendendo spunto da alcune foto proiettate. Nel penultimo appuntamento è prevista una lettura delle foto scattate dai partecipanti con conseguente dibattito sulle tecniche fotografiche più usate. L’ultima giornata sarà dedicata alla consegna dei lavori dei partecipanti che poi saranno esposti in una mostra che verrà allestita nei locali della Lega Navale di Salerno.

La partecipazione al corso è completamente gratuita e l’iscrizione può essere formalizzata venerdì sera, nel corso della presentazione del progetto, o inviando una mail all’indirizzo salerno@leganavale.it.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.