Baronissi: Antonio Pisapia nuovo coordinatore del piano di zona S6

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
valiante_baronissi_1Antonio Pisapia, sociologo, funzionario del settore politiche sanitarie e sociali della Provincia di Salerno, è il nuovo coordinatore del piano sociale di zona S6 di cui è capofila il Comune di Baronissi. Lo ha deciso il Tavolo Istituzionale composto dai sindaci dei Comuni della Valle dell’Irno.

“Abbiamo avviato una forte azione di rilancio del Piano di Zona – sottolinea il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – consapevoli delle priorità strategiche e dei tanti obiettivi da realizzare nell’ambito dei servizi sociali e sociosanitari sul territorio della Valle dell’Irno nei prossimi anni.

Il nuovo coordinatore è persona di valore e vanta esperienza e capacità nel settore: siamo convinti che, con scelte politiche efficaci, potremo recuperare il tempo perduto. Per noi il sociale è prioritario: dovremo rafforzare gli interventi di contrasto alla povertà, a sostegno delle persone disabili e anziane per potenziare i servizi sul territorio attraverso una organizzazione più efficace e capillare”.

Di recente, il Comune di Baronissi, aveva recuperato un importante credito di circa 800mila euro vantato verso altri Comuni per la gestione di servizi erogati negli anni passati. “Il nostro obiettivo, come Ente capofila del Piano di Zona – continua Valiante – è quello di recuperare quante più risorse possibili per mettere in campo azioni di contrasto alle marginalità sociali, facendo affidamento su una maggiore efficacia dei servizi di assistenza integrata e su una rete socio sanitaria efficiente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.