M5S: Caso De Luca-Severino, Interpellanza urgente al Premier

Stampa
Il-Parlamento-ItalianoDomani, venerdì 13 marzo 2015, il M5S presenterà un’interpellanza urgente sul caso del candidato alla Regione Campania del Pd, Vincenzo De Luca, colpito dalla Legge Severino perché condannato in primo grado per abuso d’ufficio.

L’interpellanza porta la firma dei deputati campani e non del Movimento 5 Stelle ed è indirizzata al Presidente del Consiglio dei ministri, al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, al Ministro della giustizia e al Ministro dell’interno, che sono tenuti a rispondere immediatamente.

“Il silenzio di Renzi sul caso De Luca è indegno, irriverente e per niente rispettoso della legge e dei cittadini campani chiamati alle urne per eleggere il nuovo governatore della Regione Campania. Le dichiarazioni del ministro Boschi su presunte verifiche ed eventuali provvedimenti prima delle elezioni non fanno altro che confondere ancora di più le idee. In realtà il quadro è chiarissimo: Vincenzo De Luca, sindaco decaduto di Salerno e candidato governatore alla Regione Campania, è stato condannato per abuso d’ufficio e, secondo la Legge Severino, è ineleggibile.

Noi pretendiamo che si faccia chiarezza immediatamente e chiediamo un confronto politico con il Pd e con De Luca, senza i soliti escamotage creati ad arte per sviare la questione. I cittadini campani hanno il diritto di essere informati sulle reali conseguenze della candidatura di Vincenzo De Luca.

Candidatura che rischia di trascinare un’istituzione come quella della Regione Campania, già martoriata dal commissariamento sui rifiuti e della sanità, nel baratro governativo. Il silenzio di Renzi può essere accettato dal Pd, che ha subito inerme il colpo di mano con cui il segretario si è attribuito il titolo di premier, ma non dal Movimento 5 Stelle che fa della legalità e dell’onestà i principi cardini della sua azione”.

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Qua mi pare che tutti i mali del mondo siano colpa di De Lica! E fatela finita. L’unico politico serio onesto e capace lo dovete x gorza affossare

  • Qua mi pare che tutti i mali del mondo siano colpa di De Luca! E fatela finita. L\’unico politico serio onesto e capace lo dovete x forza affossare

  • Quante palle!
    Non è ineleggibile, anzi, la legge Severino stessa dice che è candidabile.
    Dice poi anche che, una volta eletto, può scattare la sospensione.

    Ma, come al solito, quelli del M5S interpretano le cose a modo (convenienza) loro.

  • Che opposizione !!!!
    4 gatti che pensano di fare clientela mettendosi contro De Luca e contro una città intera. Complimenti, questo davvero significa pensare al benesere dei cittadini…Poveri voi!!!!
    Abbaiate soltanto sia al parlamento sia qui, interviste fasulle..ecc.ecc…vero sig. Cioffi???
    Che grande opposizione che siete, vi nascondete dietro alla legge Severino. Ma non dicevate di essere garantisti, ora De Luca gia deve essere fatto fuori in primo grado? Evidentemente sapete che per nulla al mondo riuscirete a spuntarla con lui e la citta di Salerno.

  • Renzi è pure peggio di De Luca, bravissimi M5S ma non servirà a nulla, i voti letame di De Luca servono a Renzi.

  • ai signorini che fanno i moralisti ed i censori: dove eravate mentre alla Camera dei Deputati e precisamente alla votazione n.1 seduta n. 365 del 4/3/2015 – ratifica ed esecuzione accordo tra la Repubblica italiana e le isole Cayman sullo scambio di INFORMAZIONI IN MATERIA FISCALE
    ddl 2090 articolo 1 ????? Ve lo dico io, erano a contare i peli di DE LUCA . E’ meno pericoloso vero??????? Mai contrastare il vate(r) . RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!http://documenti.camera.it/votazioni/votazionitutte/schedaVotazione.asp?Legislatura=17&RifVotazione=385_4&tipo=gruppi

  • E xkè per De Luca non fate un sondaggio in rete per vedere quanti sostengono De Luca? avete paura di constatare che sono 4 gatti e 5 topi quelli d’accordo con Cioffi e company?Fate proprio ridere, è stato proprio un voto perso quello che vi ho dato…avete iniziato bene ma poi non siete proprio cresciuti

  • No!!! I voti letame lo dico a te scaricatore di materiale organico.Se poi vuoi conoscere mia sorella ti puoi accomodare,lavati e fatti la barba perchè puzzi di materiale organico.Dimenticavo,mia sorella vive al Nord e ce l’ha sempre duro.Buonanotte comunista.

  • Solo inutile,( voti letame ) lo dici a tua sorella e a tutta la tua razza sicuramente Ignorante come te.!

  • L’atteggiamento popolino delle luci cinesi ,del clientelismo in ginocchio dal condannato, per un posto nelle municipalizzate fallite e dell’accettazione di ecomostri in riva al mare e di una qualità della vita penosa,ini questo cesso di città è commovente.

  • Invito la Camara ad esprimersi sul caso De Luca ed a giudicare che nel suo caso La legge Severino SI APPLICA> Solo la costruzione del Crescent dovrebbe essere sufficiente a farlo condannare.

  • Sono pienamente d’accordo con Amelia, e’ ora che il Parlamento faccia luce e si esprima sulla candidatura di De Luca.
    Il Parlamento si e’ coperto gia’ abbastanza di ridicolo e ha perso definitivamente di credibilita’.
    Si deve smettere di pensare che la politica sia espressione di un singolo soggetto e a suo servizio, la politica deve essere a servizio di tutti i cittadini, deve fare gli interessi di tutto il popolo.

  • Ci mancava l’opinione della gentile Rita la quale aspetta che l’uno x cento dei detrattori parli che spunta anche la sua opinione, che, x la verità visto l’enorme successo che ha DE LUCA, non conta proprio nulla. Ormai cara Rita tu e specialmente quelli sottospecie di politici del M5stelle non avete proprio più argomenti di cui parlare nella vostra vita che se DE LUCA DOVESSE CACARE 2 VOLTE AL GIORNO ANCHE QUESTO VI DAREBBE FASTIDIO, e allora cari signori smettetela di rompere xchè siete la mrovina di Salerno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA DE LUCA AVANTI COSI’ A TUTTO GAS E SPRINT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ai signori Cioffi, Fico e company dei 5 stelle ci sono tanti campi da arare andate a zapparli che così fate qualcosa di utile x la comunità. Vi aspettiamo tutti alle prossime elezioni col cavolo prenderete il mio voto e quello di tanti altri salernitani. Se ne accorgerà anche Grillo che non la vostra opposizione non è assolutamente costruttiva!!!!!!!!!!!!! FORZA DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Egregi, nella nostra democrazia (?) esistono leggi (pesi) e garanzie Costituzionali- esami, ricorsi, sospensive, controricors, (contrappesi), poste proprio a tutela dei soggetti. Nel caso di specie pende un giudizio di merito davanti alla Corte Costituzionale, e vi sono alcune regole da rispettare; in base a queste regole così come è previsto che una qualsiasi associazione o comitato- di stracciafacenti e rompiglioni- possa esercitare il diritto di fare ostruzionismo e sabotaggio su qualsiasi opera pubblica….è previsto allo stesso modo il diritto di presentare ricorso e controricorso per tutelare la propria persona, la propria dignità e in particolare per tutelare la dignità e il diritto di coloro che vogliono candidare e votare Vincenzo De LUca. Tutto il resto è ….noia!

  • La legge severino è stata applicata, ed è tuttora applicata….ma la stessa legge (non facendo parte delle tavole consegnate a Mosè….) è palesemente scritta male, infatti aspettiamo la pronuncia della Corte Costituzionale; nel frattempo si rilassi.

  • fatt’ ‘na famiglia!

  • Per i cortigiani, nessuno vi impedisce di adorare il vostro feudatario, non potete impedire a chi non lo idolatra ad esprimere il proprio pensiero.
    Vi brucia, cercando di ridicolizzare e offendere chi è critico con il vostro emerito pensate di farci tacere, esiste, per fortuna la liberta di pensiero.

  • Rita.ma come te lo debbo dire,tu dici che sei anche nonna,io pure so nonno,ma perchè non ti stai zitta,le persone anziane vanno rispettate ,ma tu i cupptiellte li vai cercando,ame dispiace,ma a questo punto ti devi accontentare ,la libertà di parola è giusta ,ma tu sei na litania continua,aspetto ancora personalmente da te sapere perchè è stato condannato De Luca,tu che sai tutto aspetto delucidazioni,ma non ti devi sottrarre altrimenti sei una quaquaraquà come gli amichetti tuoi,poi per quel tizio TSOVEDI CHE NON E LA CITTA’UN CESSO MA SEI TU,spero che non sei un salernitano e non vivi in questa città,altrimenti sei considerato come gli escrementi dei cani che lasciano sui marciapiedi,Rita tu che dici di questo soggetto che dicie la nostra citta e un cesso,vuoi vedere che per te ha ragione,invece di rispondere ad Amelia abbi un po di orgoglio di difendere la tua terra.

  • SIGNORA AMELIA E’ VERO CHE ESISTE LA LEGGE SEVERINO,MA PER QUALE MOTIVO DE MAGISTRIS DEVE GOVERNARE E DE LUCA NO….E SE VIENE INDAGATO E CONDANNATO CALDORO,CHE DEVE FARE…..PERCHE VERDINI PLURICONDANNATO DEVE STARE IN PARLAMENTO……MI SA DIRE PER QUALE MOTIVO E STATO CONDANNATO DI PRIMO ,NON DI TERZO GRADO IL SINDACO SALERNITANO,ME LO SPIEGHI….. ALLORA SE LEI VUOLE IL RISPETTO DELLA LEGGE DEVE VALERE PER TUTTI,LEI INVECE HA I PARAOCCHI SOLO DE LUCA E COLPEVOLE ,E NON E GIUSTO CARA SIGNORA,LE DOMANDO UNA COSA,MA PER LEI SE DE LUCA NON ERA CANDIDATO ALLA REGIONE ERA TANTA INTERESSATA ALLE SUE VICENDE GIUDIZIARIE

  • Sono del Cilento,sono Cittadina Del mondo e vivo a Salerno dove pago le tasse più alte D’Italia.Non accetto imposizioni da lei e da voi caproni maschilisti ghettizzati nella periferia degradata di Salerno.Voi tutti maschilisti e sudditi del sultano De Luca non fate altro che offendere le capacità della Sign.ra Rita che con argomenti specifici e documentati vi mette in difficoltà.Non avete argomentazioni e volete Imporre il Burqa a noi donne e in particolare alla Signora Rita che con orgoglio culturale ci aggiorna con voce fuori dal gregge.Lei sign.Salernitano Toc originale aspira ad essere il mandriano cammelliere di cammelli e di capre non originali.
    Lisa dal Cilento e Cittadina Del Mondo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.