Basket: Carpedil, è di nuovo campionato: domani al PalaSilvestri c’è l’Astro Cagliari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carpedil_Salerno_2013_azioneTorna sul parquet amico la Carpedil Salerno Basket ’92, che dopo un weekend di sosta forza per il rinvio della gara di Milano, ospiterà domani, sabato 14 marzo, l’Astro Cagliari al PalaSilvestri. Si giocherà alle ore 15 e non alle “solite” 19:30, per agevolare la logistica nella trasferta della squadra sarda. Ingresso gratuito, come di consueto.

Anche le cagliaritane sono reduci dalla sosta, progettata però dal calendario come turno di riposo, e proveranno a vendere cara la pelle in Campania. Le ragazze di coach Falbo, tuttavia, hanno avuto del tempo per smaltire le fatiche della vittoria di Alghero e cercheranno conferme anche dinanzi al pubblico amico, ritrovando anche Dentamaro che è rientrata dallo stage con la Nazionale Under 18. L’unica indisponibile è l’infortunata Costabile.

Match importante, l’ultimo del girone d’andata della poule retrocessione di Serie A2. Salerno penultima con 2 punti, Astro terzultima con 4: l’obiettivo dev’essere giocoforza la vittoria.

“L’Astro è squadra alla nostra portata, vincere ci consentirebbe di collezionare altri punti importanti e non far scappare le compagini sopra di noi, tenendoci agganciati alla salvezza diretta e allontanando l’ultima piazza, che è pericolosa – afferma il direttore sportivo, Aurelio De Sio – Abbiamo una settimana di lavoro in più, siamo fiduciosi e il gruppo sta abbastanza bene. Mi aspetto di vedere ancora i progressi fatti e soprattutto quale potrà essere la reazione dopo la vittoria, perché non bisogna cullarsi sugli allori. Terminare il girone d’andata con 4 punti sarebbe una bella iniezione di fiducia in vista delle partite di ritorno, considerando che avremo poi quattro partite in casa e solo due in trasferta”.

Domani la sfida tra Carpedil Salerno e Astro Cagliari sarà diretta dagli arbitri Laura Russo di Venafro (IS) e Michela Padovano di Ruvo di Puglia (BA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.