Caso De Luca, M5s: “Renzi non prende posizione, pensa ai voti”

Stampa
bandiera_Movimento_5_Stelle_2“La risposta vuota del governo è stata l’ennesima dimostrazione del fatto che Renzi e il Pd da un lato non vedono l’ora di liberarsi di Vincenzo De Luca, ma dall’altro non hanno il coraggio di assumersi la responsabilità politica di questa decisione. Del resto è noto che De Luca abbia in grande bacino di voti e, in vista elezioni regionali in Campania, il presidente del Consiglio non vuole rinunciare a quel ‘pacchetto”‘.

Lo afferma il gruppo del Movimento 5 Stelle, che oggi ha rivolto un’interpellanza urgente illustrata da Silvia Giordano alla quale ha risposto il sottosegretario all’Interno, Domenico Manzione. “Pur di non assumersi le sue responsabilità su De Luca, il Pd ha rinviato per tre volte la data delle primarie regionali e adesso sta costringendo i cittadini campani anche al rinvio delle elezioni.

Nel frattempo, Renzi tace e si tiene da parte. Un atteggiamento molto diverso il suo rispetto a quello assunto alcuni mesi fa quando, alla candidata del Pd alla presidenza alla Regione Sardegna, Francesca Barracciu, indagata, Renzi chiese di fare un passo indietro. Tutto questo con De Luca, condannato in primo grado per abuso d’ufficio, non è avvenuto. Il Movimento 5 Stelle non ha bisogno che De Luca venga messo fuori gioco dalla magistratura, la quale farà il suo corso. Dovrebbero essere Renzi e il suo partito a farlo, per una questione evidente di opportunità politica. Da parte nostra, siamo pronti a sfidarlo e a sconfiggerlo alle elezioni”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma di che cianciate, chi siete voi per decidere se un cittadino si può o non, candidare a libere elezioni democratiche. Ma che ne sapete voi di democrazia….teleguidati dal vate(r)!!!!!
    In democrazia decidono gli elettori e non il mondo virtuale che avete in testa!!!!!!!!!!!Battetelo politicamente se ci riuscite e se no rispettate il risultato delle URNE non dei voti cibernetici.In questi 5 anni la cittadinanza campana ha subito un governo della regione a dir poco pessimo visto i risultati (sanità, trasporti, impiego dei fondi europei, ecc.), mentre voi vi trastullavate con i clic, i tuitt gli striming e pippe varie !!!!! Ma andate a ……………………………………!

  • Voi non prendete posizioni costruttive, né pensate ai voti. Fare nulla per essere nulla. Complimenti alla vostra totale inconcludenza.

  • ma che ve ne fotte di quello che fanno altri partiti? pensate qualcosa di buono da fare se vincerete voi con quei 4 voti che avete,

  • …siete in confusione totale proponete solo idiozie inattuabili…cosa peggiore piagate la schiena al vostro padre padrone…schiavetti…

  • Stesso partito, stessa mentalità, il PD risucchia dal basso, dalla “crema” del paese, “crema” intesa come il peggio del peggio, senza questi voti non sarebbe più il PD, diventerebbe un partito onesto, troppo per Renzi.

  • Renzi pensa ai voti? E voi, con le vostre continue caciare a perdere e le balle contraddittorie che raccontate, a cosa pensate se non ai voti dei vigliacchi beoti che vi votano, che sperano in una rivoluzione fatta da altri al loro posto?

  • Cari Pentastellati voi non riuscite a capire che in politica conta l’efficienza, la determinazione e la risolutezza; delle vostre chiacchiere la gente non ha che farsene. La prova la avrete alle elezioni, su Salerno raccoglierete quello che avete seminato…!

  • BRAVI BRAVI!!! COME AL SOLITO LA GENTE VUOLE ESSERE PRESA PER I FONDELLI!!! FORZA M5S DOBBIAMO FAR CAPIRE A QUESTA GENTE LA LEGALITA’ DOVE SI PUÒ TROVARE.DE LUCA VAI A CASA!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.