Beni culturali: il 21 e 22 marzo a Salerno tornano le “Giornate FAI di Primavera”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Palazzo_Fruscione_1Sabato 21 e domenica 22 marzo va in scena il grande spettacolo delle Giornate FAI di Primavera giunto quest’anno alla XXIII edizione. E’ il più grande evento di piazza dedicato ai beni culturali, un appuntamento che da anni dimostra la voglia di partecipazione e l’orgoglio di appartenenza ad una collettività che cura i luoghi in cui vive. 780 luoghi in 340 località in tutte le Regioni verranno aperti e raccontati al pubblico con visite a contributo libero. 

Nel capoluogo è protagonista Largo San Pietro a Corte, il cuore della Salerno longobarda, con l’apertura di Palazzo Fruscione e il Complesso di San Pietro a Corte con la Cappella Palatina, dove sabato 21 marzo, alle ore 19.00, il Coro Casella terrà un concerto. In provincia di Salerno è protagonista la Valle dell’Irno con le aperture a Baronissi del Convento della SS Trinità, del Museo Frac, della Villa Romana di Sava e del Palazzo del Municipio con la mostra “Arti e mestieri nella Valle dell’Irno fra 800 e 900”. I dettagli delle iniziative saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 18 marzo, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Ermanno Guerra. 
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.