Confindustria Salerno, “Jobs act: come cambia il lavoro nelle aziende salernitane”

Stampa
 Confindustria_MaccauroQuesto pomeriggio,nella sede di Confindustria Salerno, ha avuto luogo il seminario: “Jobs act: come cambia il lavoro”*. Focus sui primi decreti attuativi della Riforma.

Al centro del dibattito, il nuovo programma di riforme che interessano il Mercato del Lavoro e che determineranno nuove regole nella gestione dei rapporti di lavoro.

In particolare è stato illustrato il nuovo contratto a tutele crescenti e sono state approfondite le tematiche che riguardano l’assicurazione sociale per l’impiego (NASPI) e l’esonero contributivo per i nuovi contratti a tempo indeterminato.

“Abbiamo voluto affrontare il tema della riforma del mercato del lavoro da un punto di vista tecnico e non ideologico – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro – al fine di comprendere la portata di questa legge e i suoi possibili benefici a vantaggio delle aziende e dei lavoratori, con l’auspicio che con l’avvio della ripresa economica, il cosiddetto contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, possa aumentare i livelli occupazionali anche nel nostro territorio. A tal proposito avvieremo un’indagine conoscitiva tra le aziende associate a Confindustria Salerno per capire il possibile impatto che tale riforma potrà avere sul nostro tessuto industriale.”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.