Basket, Under 19: si vola alle Finali Nazionali. Coach Riga: “Bene così”

Stampa

PB63_Lady_Coach_Massimo_RigaDue vittorie di forza nella Final Four Regionale ed il pass per il grande traguardo è stato conquistato, quello che dal 19 al 25 aprile proprio il sodalizio battipagliese ospiterà al Pala Zauli ed alla Tendostruttura. Un evento che rappresenterà una vetrina importante per la provincia di Salerno e l’intera Campania, un evento al quale la PB63Lady ci arriva con diciotto vittorie consecutive. L’ultima conquistata nella finale di martedì sera contro il Salerno Basket.

Eppure per quasi venti minuti la partita è stata una vera partita. Perchè le granatine ci mettono grande agonismo, quello che crea qualche grattacapo di troppo alle Lady. Ma il +10 costruito in chiusura di primo tempo chiude ogni possibile discorso, nella ripresa infatti è un monologo delle battipagliesi (positivo lo spirito combattente del capitano Di Donato).

72-52 (24-21, 41-31, 56-43) il finale e festa meritata: “È stato un antipasto di quello che vedremo alle Finali, complimenti a Salerno per la prestazione – dice coach Riga -.Naturalmente i complimenti li meritano anche le mie ragazze, ma è evidente che abbiamo giocato troppo di fioretto e poco di bastone. Servirà anche dell’altro se vogliamo continuare questo percorso, del resto tutte e sedici le società proveranno a vincere il titolo“.

Nella finale di consolazione la Dike Napoli ha battuto 68-35 il Nab Marigliano conquistando così la medaglia di bronzo ma dicendo però addio al sogno Finali Nazionali.

Segue il tabellino della PB63Lady: Trimboli 8, Prosperi ne, Di Donato 2, Marchetti, Russo F. 14, Russo A. 2, Rauti, Hernandez 2, Tagliamento 25, Mirra ne, Cutrupi 6, Costa 13. Coach: Riga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.