Piazzolla di Nola: migliaia di volantini in giro dove si raccontano i tradimenti in paese

Stampa

sesso_coppiaEpisodio grottesco che in queste ore sta attraversando l’intera comunità di un paese dell’hinterland napoletano. Il paese è piccolo (circa 4.500 abitanti), la gente mormora. Se poi, oltre al ‘verbale’, c’è anche lo ‘scritto’, la situazione si complica. Parliamo di Piazzolla di Nola: da qualche giorno, una mano ignota ha sparso in piazza migliaia di volantini in cui racconta “peste” e soprattutto “corna” di compaesani e compaesane. Insomma, tutte le storie di tradimenti con nomi e cognomi e anche soprannomi come si usa fare in piccole comunità.

Sarebbe stata una signora – dicono – a spargere fogli e fango sul paese. Lei, accusata di essere di costumi troppo leggeri, si è vendicata: ecco nomi e cognomi di “bravi e brave ragazze”. Sulla pubblica piazza finiscono 16 donne e 10 uomini, accusati a vario titolo di triangoli, scambi, prestiti, doppie e triple prestazioni. Parliamo di sesso, naturalmente.

C’è di tutto nei volantini. “Quella scoperta in macchina dal cognato, concessa dallo stesso marito a uomini da lui conosciuti per futili motivi (per soldi)”. E poi, “la più tr… in assoluto (con tanto di nome di lei e del marito, n.d.r.) che non se n’è fatto scappare nemmeno uno”. Ce n’è anche per gli uomini: c’è il tale che va trans. La “ex segretaria ricciolona” e la single che, in mancanza di materia prima maschile, si approvvigiona a fonti altrui.

Boccaccesco. Oppure alla De Andrè in “Bocca di rosa”. Come più vi piace. Non mancano gli apprezzamenti fisici. O forse, sarebbe il caso di dire i ‘deprezzamenti’ fisici. “La cognata C. che non se la alza nessuno perché è chiatta”. Vuoi vedere che quest’ultima finisce per essere l’unica seria del paese? E questa volta, per i patiti dei complotti non ci dovrebbe essere alcuna strategia di marketing.

Fonte Blogosfere

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.