Mercato S.Severino: rivolto alle scuole Concorso “Illumina il Natale…addobba riciclando”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Giovanni_Romano_in_primo“L’Amministrazione Comunale ha bandito il concorso “Illumina il Natale…addobba riciclando”, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio. La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata al 14 aprile prossimo. La Deliberazione è stata approvata nel corso dell’ultima seduta di Giunta Comunale”. Così il Sindaco Giovanni Romano, che spiega: “Intento del concorso è dare spazio alla creatività degli alunni, sensibilizzandoli al concetto del recupero ed alla valorizzazione dei materiali da riuso e, quindi, al rispetto per l’habitat ed azioni di salvaguardia. Gli studenti dovranno disegnare le idee per gli addobbi natalizi della Città,  ed i progetti ritenuti più originali saranno in seguito realizzati dal Laboratorio ricreativo della Struttura museale del Palazzo Vanvitelliano, adoperando rigorosamente materiali di recupero”.

“E’ ammessa – aggiunge l’assessore alle politiche culturali e scolastiche Assunta Alfano – la partecipazione dei singoli alunni, dell’intera classe ed anche di più classi organizzate in un unico gruppo di lavoro. Una giuria, presieduta dal direttore del L.E.A. (Laboratorio di Educazione Ambientale) professor Giuseppe Rescigno e composta dai dirigenti scolastici e da docenti, selezionerà i disegni più originali e rispondenti all’obiettivo del concorso, ossia la realizzazione di festoni e addobbi per abbellire le strade cittadine in occasione delle festività natalizie 2015. I premi per i tre vincitori consistono in visite guidate presso località turistiche campane, del salernitano e della Valle dell’Irno”.

“Il concorso – conclude Romano – mira ad avere cadenza annuale, perché il nostro intento è stimolare al massimo la cultura del riciclo ed il rispetto per l’ambiente. Inoltre, sarà motivo di grande soddisfazione osservare le strade cittadine abbellite in maniera creativa su progetti degli alunni. Un coinvolgimento che, non solo stimolerà l’estro artistico, ma contribuirà alla formazione civica degli studenti e ad una maggiore responsabilità nei confronti dell’ecososistema”. Per le informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa presso l’Assessorato alle Politiche scolastiche e culturali. Tel. 089.826816

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.