Pallamano, Serie B: l’Handball Lanzara Salerno si gioca i play off contro i Lions Sogliano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Handball_Lanzara_3E’ giunta l’ora della verità per l’Handball Lanzara 2012. Una gara da dentro o fuori per la compagine allenata da Raffaele Carmando impegnata nei PlayOff Promozione del campionato interregionale di Serie B maschile. Massima concentrazione si respira al PalaPalumbo di Salerno, che si prepara ad accogliere un pubblico che, alla vigilia, si preannuncia numeroso e caloroso più che mai per sostenere, alla resa dei conti, questo giovane sodalizio composto interamente da ragazzi di Castel San Giorgio che sta accogliendo pareri positivi a destra e a manca, catturando l’attenzione degli addetti ai lavori.

Domenica 29 Marzo alle ore 16:15 andrà in scena il match di ritorno degli ottavi di finale dei Playoff Promozione. L’Handball Lanzara 2012 ospiterà i pugliesi della Lions Handball Sogliano Cavour e cercherà l’ impresa tra le mura amiche: nel match di andata disputato in quel di Lecce, infatti, i padroni di casa del tecnico Dollorenzo hanno avuto la meglio sui salernitani, assicurandosi il successo col punteggio finale di 19 – 13 in proprio favore. Digerita l’amarezza per la brutta prestazione fornita, lontana dalle reali potenzialità dell’ intero gruppo, i salernitani sotto la guida di Carmando stanno lavorando duramente in settimana, sia sotto l’ aspetto fisico che tecnico-tattico, ma soprattutto mentale per affrontare al meglio della condizione il match di ritorno che costringe gli stessi a dover agguantare il successo con almeno sette segnature di scarto per poter festeggiare la qualificazione ai quarti di finale e rientrare, di conseguenza, nella cerchia delle otto migliori compagini di Serie B di Puglia,Calabria e Campania.

“Dopo aver condotto un campionato positivo fatto, comunque, di alti e bassi ci stiamo preparando al meglio delle nostre possibilità – dichiarano in casa dell’Handball Lanzara 2012 – per affrontare questi sessanta minuti di gioco con la massima concentrazione, attenzione e con la voglia di vincere che, probabilmente, fino ad adesso ancora non abbiamo realmente mostrato. E’ un match che racchiude mesi e mesi di duro lavoro e sacrificio, dal punto di vista societario per gli innumerevoli sforzi fatti per portare avanti per l’ ennesimo anno questa bellissima realtà, in nome della passione, e dal punto di vista dei ragazzi, la maggior parte dei quali molto giovani e tornati in campo dopo alcuni anni di inattività, che sin dall’ inizio si sono impegnati per ritrovare un’accettabile condizione fisica e poter sostenere un campionato impegnativo quale quello di Serie B, composto da formazioni esperte e molto più rodate.

La vittoria e il passaggio del turno significherebbero il giusto premio, la giusta ricompensa per la società, per l’allenatore, per gli stessi ragazzi e per il fantastico pubblico che non manca mai all’appello, nonché un passo importante in avanti anche dal punto di vista dell’ esperienza. Faremo l’impossibile per rendere difficile la vita al Sogliano e lotteremo allo stremo delle nostre forze per raggiungere questo traguardo di certo non vicino, ma nemmeno impossibile da tagliare per primi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.