Pontecagnano, il Sindaco Sica al Sottosegretario Alfano: “Sinergia istituzionale fondamentale”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 sica“E’ un onore avere tra noi il Sottosegretario di Stato alla Difesa. Siamo orgogliosi della sua presenza a Pontecagnano Faiano a testimonianza di un impegno comune a favore della sicurezza e della legalità”. Con queste parole, il Sindaco Ernesto Sica ha accolto ieri sera l’Onorevole Gioacchino Alfano in un incontro istituzionale a Palazzo di Città. Alla presenza di Assessori, Consiglieri e autorità civili e militari, il Primo Cittadino ha ribadito “l’importanza della sinergia istituzionale” che si concretizza “anche attraverso la vicinanza dei riferimenti nazionali”.

“Pontecagnano Faiano – ha dichiarato il Sottosegretario Alfano – è un Comune importante, ha un’Amministrazione importante e un grande Sindaco fortemente radicato sul territorio. Credo che sia doveroso da parte del Governo garantire il massimo sostegno alle Comunità con un rapporto diretto tra i livelli nazionali e locali”. “Un sincero grazie per la straordinaria accoglienza. Sindaco sia sempre orgoglioso di questa bella Città” ha poi aggiunto leggendo la dedica apposta sul libro d’onore dell’Ente

Il Primo Cittadino gli ha, quindi, consegnato il crest civico e ha ricevuto dal Sottosegretario la medaglia del Ministero della Difesa.

L’Onorevole Alfano, a margine della cerimonia e rispondendo alle numerose domande dei giornalisti, ha, dunque, operato anche un’attenta analisi politico-istituzionale. Ha evidenziato “un debito di rappresentanza in ambito nazionale verso la Campania” e si è soffermato sul quadro regionale in vista della imminente competizione elettorale manifestando, nuovamente, apprezzamento verso il Primo Cittadino.

Il Sottosegretario, a seguire, ha preso parte, in Piazza Sabbato, ad un’iniziativa promossa dal proprio partito NCD.

 

Accompagnato dal Sindaco Ernesto Sica, l’Onorevole Alfano si è infine recato presso la locale stazione dei Carabinieri. Accolto dal Maggiore Giuseppe Costa, Comandante della Compagnia di Battipaglia, e dal Luogotenente Andrea Ciappina, Comandante di Stazione, il Sottosegretario si è confrontato con i militari rimarcando la massima attenzione verso la sicurezza. A tal proposito Primo Cittadino ha ribadito “l’impegno e l’importanza di una nuova caserma in Città con la riorganizzazione in Tenenza” auspicando “un percorso di collaborazione sempre più forte con il Sottosegretario Alfano e le istituzioni di riferimento”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.