Controllo della velocità: da mercoledì “Vergilius” tra Sicignano e Padula/Buonabitacolo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
autovelox_virgilius_salerno_reggio_a30_esodo_trafficoL`Anas comunica che, a partire da mercoledì 1° aprile 2015,  il sistema di controllo della velocità media e istantanea “Vergilius” sarà attivo anche sul tratto salernitano della nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra Sicignano degli Alburni (km 52.500) e Padula Buonabitacolo (km 103,800).

Il sistema “Vergilius”, già in funzione da luglio 2014 sui primi 52 km del tratto campano dell A3 compreso tra gli svincoli di Salerno e Sicignano, è gestito dal Servizio Polizia Stradale, grazie ad una convenzione sottoscritta con l’Anas.

“Abbiamo esteso il sistema già collaudato sul primo tratto ammodernato dell’A3 – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – per potenziare l’attività di controllo della circolazione stradale, in particolare del rispetto dei limiti di velocità, elemento essenziale per il contenimento degli incidenti stradali. L’impegno di Anas è di adottare tutte le iniziative volte a migliorare la sicurezza stradale degli utenti sulla rete di competenza”.

Sul tratto dell’A3 tra Sicignano degli Alburni e Padula/Buonabitacolo (dal km 52,500 al km 103,800),  sono stati installati 20 portali (di cui 10 in carreggiata nord e 10 in carreggiata sud). I veicoli in transito sulle carreggiate sud e nord, dovranno rispettare il limite di velocità imposto dal codice della strada che corrisponde a 130 km/h.

Il sistema “Vergilius” è stato già sperimentato con successo, oltre che sul tratto a tre corsie tra Salerno e Sicignano negli ultimi 8 mesi, anche su alcune strade statali nel Lazio sulla SS1 “Aurelia”, in Campania sulla SS7 quater “Domitiana”, in Emilia Romagna sulla SS309 “Romea” e nella nuova galleria S. Maria di Pozzano, aperta al traffico la scorsa estate, nella penisola sorrentina, con il limite di velocità consentita di 60 km/h”.

Per ulteriori informazioni sul sistema “Vergilius” è possibile consultare il sito dell’Anas, alla pagina http://vergilius.stradeanas.it.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.