Protocollo d’ intesa tra Equitalia Sud e Confesercenti Campania

Stampa
equitaliaAl via lo sportello telematico di Equitalia per le imprese associate a Confesercenti Campania. Grazie all’accordo firmato dal direttore regionale Campania di Equitalia, Carlo Mignolli, e dal presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo saranno avviate iniziative volte a favorire l’efficacia e la trasparenza del servizio di riscossione, informazioni e assistenza tempestive in merito a cartelle, rate, compensazione dei crediti con la pubblica amministrazione e altro ancora.

L’accordo vede coinvolto il personale delle sedi campane dell’associazione che trasmetterà attraverso l’accesso allo sportello telematico direttamente dal sito www.gruppoequitalia.it le istanze degli iscritti. Nello specifico la convenzione, che avrà la durata di due anni, prevede che possano essere richieste informazioni sulle cartelle o sulla situazione debitoria, inviare istanze di rateazione o di sospensione della riscossione mentre saranno oggetto di incontri specifici tutte quelle situazioni più delicate e complesse che hanno necessità di un’analisi più particolareggiata. Sarà inoltre possibile organizzare incontri formativi dedicati ai rappresentanti di Confesercenti Campania, incentrati sulle norme, sulle attività di riscossione svolte da Equitalia e sulle tutele a favore dei contribuenti previste dalla legge.

«Con la firma del protocollo abbiamo voluto rafforzare il dialogo con il mondo delle imprese campane – afferma Carlo Mignolli. le iniziative previste nell’accordo sono tutte finalizzate a semplificare il rapporto con Equitalia, nell’ottica di un’assistenza continua e tempestiva sulle procedure e sui servizi di riscossione. Lo sportello online e le altre forme di collaborazione permetteranno uno scambio più veloce delle informazioni utile ad affrontare con tempestività e trasparenza anche i casi più complessi» .

«L’accordo è un’ottima opportunità per le nostre imprese associate -commenta Vincenzo Schiavo – la collaborazione con Equitalia si inserisce in una serie di iniziative che stiamo portando avanti in Campania dove Confesercenti ha previsto l’apertura di cinque sportelli provinciali per fornire l’assistenza ai soci con personale specializzato e formato appositamente sulle problematiche che interessano tasse e tributi vari di competenza Equitalia. Lo sportello dedicato eviterà perdite di tempo agli associati e produrrà significativi benefici per la verifica di tasse e tributi eventualmente già versati, per i quali occorre chiedere lo sgravio oppure di importi dovuti per i quali è possibile rateizzare».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.