Rugby: i ragazzi dell’Arechi Salerno battono la Sarnese e stravincono il campionato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arechi_Rugby_esultanzaL’Arechi Rugby stravince ufficialmente il suo secondo campionato di fila, battendo la Polisportiva Sarnese – seconda della classe – tra le mura amiche del “Vestuti” con il netto risultato di 35 a 8. I Dragoni, attualmente a quota 65 punti in classifica, si trovano a +15 proprio dalla Sarnese e, con due match d’anticipo, possono ritenersi campioni. Grande soddisfazione per il direttore tecnico ed allenatore della seniores, Luciano Indennimeo, al termine del match clou di questa stagione: “Siamo entrati in campo con un unico obiettivo in mente, i 5 punti. Volevamo agguantare il massimo dei punti a disposizione e anche stavolta ci siamo riusciti senza particolari problemi. Sono pienamente soddisfatto della prestazione dei miei, contro una squadra ben organizzata come la Polisportiva Sarnese che ha provato a metterci in difficoltà. Di fatto, con due giornate d’anticipo, siamo i campioni assoluti di questo campionato. È il secondo campionato di fila che vinciamo, e siamo consapevoli della grandezza di un progetto come il nostro, che speriamo ci veda sempre più protagonisti nel panoama rugbistico campano e non”.
La grande giornata di sport targata Arechi Rugby, della Domenica delle Palme, ha avuto inizio alle ore 11 tra le mura amiche del “Vestuti”, con i Draghi di categoria under 14 che hanno ospitato i parietà dell’Hammers Campobasso. Buona prestazione, al di là del risultato, per i ragazzi allenati da Andrea Pierri e Raffaele Falivene, che hanno messo a segno ben due mete e hanno espresso un buon rugby contro una squadra ben organizzata. Altra grandissima soddisfazione di giornata per l’Arechi Rugby è stata la vittoria, sempre tra le mura amiche del “Vestuti”, dei Draghi di categoria under 16, impegnati contro i parietà dell’Hammers Campobasso in un match importantissimo per le sorti del campionato.
Il risultato finale di 19 a 6 per l’Arechi Rugby permette infatti ai ragazzi di coach Generoso Falivene di agguantare un ottimo terzo posto in classifica nel primo vero campionato disputato dai ragazzi: “Sono a dir poco entusiasta – ha commentato coach Falivene al termine dell’incontro – per la prestazione dei miei ragazzi e per l’impegno profuso dall’intero staff tecnico e dirigenziale verso questa squadra. All’inizio della stagione nessuno avrebbe scommesso un solo euro su di noi, e ci ritroviamo terzi in classifica. Il gruppo è cresciuto tantissimo, si nota un gioco efficace e, soprattutto, i miei ragazzi stanno diventando veri uomini di rugby. Nulla da aggiungere, se non che abbiamo fatto parlare il campo ancora una volta”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.