Cisl Salerno: impegno comune per il territorio e favorire la crescita di porto e aeroporto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Aeroporto_SalernoUn impegno comune per il territorio e favorire la crescita di porto e aeroporto di Salerno. Questo il tema del convegno, in programma venerdì 10 aprile, alle ore 10 presso la Camera di Commercio di Salerno (sede di via Allende), dove i vertici della Cisl salernitana e regionale si confronteranno con i principali protagonisti della vita economica della provincia. All’appuntamento, introdotto dal segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono, porterà i saluti Guido Arzano, presidente della Camera di Commercio di Salerno. Interverranno, invece, il presidente dell’Autorità portuale, Andrea Annunziata, il presidente della Spa ‘Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi’, Antonio Ilardi, il parlamentare di Fratelli d’Italia, l’onorevole Edmondo Cirielli, e il parlamentare del Partito democratico, Tino Iannuzzi.

Le conclusioni saranno affidate a Lina Lucci, segretario generale della Cisl Campania. “La crescita economica e sociale del territorio trova tra i suoi fattori di sviluppo quelli relativi alle tematiche inerenti l’accessibilità, la logistica e l’intermodalità nel trasporto delle merci”, ha spiegato Matteo Buono. Punti cardini per l’area salernitana, secondo la Cisl, sono, quindi, il porto e l’aeroporto. “L’idea è quella di dare ulteriore voce alle aspettative dei lavoratori e dei cittadini e contribuire ad alimentare il dibattito, con l’intento di portare la Politica e le Istituzioni ad assumere decisioni quanto più unitarie possibili sulle grandi questioni salernitane”, ha concluso Buono.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.