Gestione dei rifiuti elettronici: in Confindustria Salerno il convegno promosso dal Consorzio Ecoem

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 confindustria_salernoVenerdì 10 Aprile, dalle ore 10.00 alle 12.00, presso la sede di Confindustria Salerno, (Via Madonna di Fatima, 194), si terrà il convegno dal titolo “La normativa vigente per la gestione dei RAEE” promosso dal consorzio ECOEM in collaborazione con Confindustria Campania, il Centro di Coordinamento RAEE e Legambiente Campania.

Nel corso dell’evento, si parlerà degli obblighi e delle opportunità della nuova direttiva 49/2014 per produttori, importatori e distributori di elettrodomestici ed elettronica di consumo.

I temi trattati saranno: analisi della normativa vigente, obblighi per le aziende del settore, opportunità per la Green Economy, soluzioni e partnership territoriali.

Dopo i saluti introduttivi di Nicola Calzolaro, direttore di Confindustria Salerno, e Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania, interverranno Fabrizio Longoni, Direttore Generale del Centro di Coordinamento RAEE, Fabio Fasolino, presidente del Consorzio ECOEM, e Luca Pucci, membro del direttivo di Legambiente Campania.

Il Consorzio ECOEM gestisce la raccolta, trasporto, trattamento, riciclo e smaltimento dei RAEE, Pile e Accumulatori e Apparecchi Fotovoltaici domestici e professionali. Nella sua mission ci sono sia la promozione della cultura del riciclo finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente che il supporto e la consulenza rivolta ai produttori/importatori/distributori, obbligati ad ottemperare ad una serie di adempimenti normativi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.