Castellabate: Giunta riapprova progetto per completare la rete fognaria di collettamento

Stampa
municipio_CastellabateNella seduta del 9 aprile la Giunta comunale di Castellabate ha riapprovato il progetto esecutivo per i lavori di completamento e rifunzionalizzazione della rete fognaria di collettamento del Comune. Il progetto già approvato con delibera n. 3 del 13.01.2014 è stato aggiornato nel quadro economico a seguito della revisione del prezzario regionale e si tratta di un intervento di un importo complessivo di 6,9 milioni di euro ed è candidato a finanziamento nell’ambito delle iniziative di accelerazione della spesa sulle risorse del Por Campania Fers 2007-2013.

«Si tratta di uno dei più grandi interventi infrastrutturali mai previsti per il nostro Comune – spiega il sindaco Costabile Spinelli – dopo il primo progetto con il quale stiamo già eseguendo il potenziamento delle reti idriche e fognarie in alcune zone del nostro comune, con questo secondo progetto puntiamo, infatti, a coprire la quasi totalità del territorio con azioni specifiche nelle zone finora sprovviste del servizio. Considerata la rilevanza dell’opera, auspichiamo che possa essere al più presto finanziata dalla Regione Campania. Ci consentirebbe di risolvere le esigenze delle zone di più recente urbanizzazione».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.