Gioi Cilento: sabato quinta edizione di “Un Libro al Mese”

Stampa

Gioi_Cilento_salernoInizia sabato 11 aprile la quinta edizione di “Un Libro al Mese” la kermesse culturale che si svolge a Gioi, alle ore 18.15 nell’aula consiliare, ed è organizzata dal Comune in collaborazione con l’Unione dei Comuni Valle dell’Alento, le Parrocchie SS Nicola ed Eustachio e la Biblioteca comunale. Ricco il programma di questa edizione che si chiuderà a novembre, ma si parte co due autori nostrani “…proprio per dare spazio anche ai nostri compaesani che si impegnano nel mondo della cultura”, spiega il sindaco Andrea Salati. E così la prima serata prevede la presentazione di due volumi scritti da: Antonio Gianico con “Figli della guerra” e Gennaro Rizzo con “Cardile e i cardatori di lino”.

Nell primo volume, “Figli della guerra” edito dalla Booksprint, l’autore vuole offrire lo spaccato di un’epoca, ossia di come generalmente si viveva in alcuni posti del nostro profondo Sud fino ai tempi recenti, a partire dal primo dopoguerra. Il secondo libro, “Cardile e i cardatori di Lino” edito dalla AmgPress, si sofferma sul raccontare “…tante storie semplici raccontate di padre in figlio, accadono, presumo, da circa un millennio, senza grandi scossoni per la vita di tutti i giorni, in un casale, come tanti circostanti, senza identità, in anonimato. Come se il tempo si fosse fermato”, come si legge nella prefazione.

Dopo i saluti del sindaco di Gioi Andrea Salati, la presentazione dei libri è affidata a: Michele Santangelo, don Guglielmo Manna e Antonio Pesca. Modera Antonietta Cavallo. In sala espongono: Mario Romano, Maria Rosaria Verrone, Enzo Marotta, Yvonne Zellweger, Rosalba Ruggiero, Franco Vertullo, Giuseppe Manigrasso. L’appuntamento è per sabato 11 aprile alle ore 18.15 nell’aula consiliare del Comune di Gioi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.