Oasi dunale, continua la collaborazione tra Legambiente Paestum e il Comune di Capaccio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Oasi_Dunali_CapaccioIn mattinata presso Palazzo di Città, si è tenuto un incontro tra Legambiente Paestum, rappresentata dal presidente Pasquale Longo, e il Comune di Capaccio, rappresentato dal sindaco Italo Voza, che si è concluso con un accordo sulla continuazione della collaborazione tra l’associazione e  l’ente e con la pianificazione di un grande progetto di valorizzazione dell’Oasi dunale comunale di Paestum che nelle prossime settimane sarà formalizzato anche con atti in termini di legge e mediante la sottoscrizione di un protocollo d’intesa finalizzato alla tutela e fruizione dell’ambiente, nonché per scopi didattici, scientifici e turistico-ricreativi.

«Sono particolarmente contento che questa mattina si sia consolidata l’intesa tra Legambiente e il Comune nell’ottica di una sempre più importante e decisiva progettualità per la salvaguardia e la tutela ambientale di un’oasi dunale unica nella regione Campania» ha detto il sindaco Italo Voza. «Siamo contenti che si sia addivenuti ad una soluzione sistemica delle problematiche connesse alla gestione dell’oasi dunale. – ha affermato il presidente di Legambiente Paestum Pasquale Longo – Rassicuriamo tutti i frequentatori che l’esperienza in atto continuerà e che  la fruizione dell’oasi sarà migliorata ancora. Ringrazio il sindaco per gli impegni che ha assunto e per aver voluto risolvere le incomprensioni dei giorni scorsi. Il Comune di Capaccio con questa scelta conferma la sua sensibilità e disponibilità per la tutela e la valorizzazione dei beni comunali».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.