Sabato al Menti arriva la capolista ed è giornata gialloblu: sarà tutto esaurito

Stampa
Juve_Stabia_TifosiTerzo derby consecutivo per le vespe che cercano la terza vittoria su tre dopo due belle vittorie a spese di Aversa Normanna (3-2) e Savoia (1-3): la prossima settimana i ragazzi terribili di Castellammare riceveranno al “Menti” la Salernitana capolista. Sarà “giornata gialloblé”, dunque ai cancelli dell’impianto di via Cosenza dovranno pagare anche gli abbonati ed il club termale si aspetta una grande risposta da parte della tifoseria, estasiata dal successo esterno con i rivalissimi di Torre Annunziata.

“Ci aspettiamo uno stadio gremito, non soltanto in curva, ma anche in tutti gli altri settori. – afferma il direttore generale Clemente Filippi, che ha parlato in sala stampa dopo il derby del Giraud – E’ chiaro che si tratta di una partita importantissima per noi, vincerla significherebbe infatti mettere quasi al sicuro l’accesso nei play-off promozione, dunque speriamo di godere per questo match di un apporto di pubblico davvero consistente”.

Il “pienone” insomma non è una parola grossa per il prossimo match interno che attende Di Carmine e compagni, i quali hanno dovuto invece giocare quasi nel silenzio in quel di Torre Annunziata, causa la disposizione della Prefettura di Napoli di non far entrare tutti i tifosi allo stadio di piazzale Gargiulo. “E’ stata una grande sconfitta per il calcio. – ha ammesso lo stesso Filippi, che poi ha tenuto a ringraziare, per l’accoglienza ricevuta, il Savoia Calcio – E’ stato davvero un peccato non aver avuto una cornice di pubblico degna di questo derby storico, purtroppo anche dopo aver giocato rimane un senso di amarezza per come sia stata gestita la situazione, a tutto discapito dei tantissimi appassionati di questo gioco, al di là dei colori di maglia”.

In sala stampa, al “Giraud” di Torre Annunziata, ha naturalmente risposto alle domande dei giornalisti anche il tecnico gialloblé Marco Savini, che s’è detto ugualmente amareggiato per le limitazioni patite dai tifosi, prima di passare poi ad analizzare l’andamento del derby vinto a spese del Savoia di Aldo Papagni.

“E’ stata una vittoria meritata la nostra – spiega l’allenatore della Juve Stabia – siamo scesi in campo col piglio giusto, m’è piaciuto molto l’atteggiamento di tutti i calciatori. Il Savoia ha dimostrato di essere un avversario valido ed ostico, per noi non è stato assolutamente semplice affrontarli, quindi rimontarli, visto che loro sono passati in vantaggio per primi. Incasso con estrema soddisfazione questo successo e mi fa anche piacere che man mano stiano recuperando tutti gli effettivi della rosa, a cominciare da Jidayi e Jefferson, perché per questo finale di torneo servirà l’apporto di tutti”.

Fonte Campaniagoal

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Carissimi amici di Castellammare domenica al menti con tutto rispetto, la capolista siamo noi, chiudiamo il campionato.

  • Non eccediamo nei commenti,un punto va bene a tutte e due le squadre, e forse allo stabia conviene non incontrare il Benevento nei play off,ma questi discorsi anoi non interessano io spero solo che in B possano accedere 2 campane.

  • Anche io credo che si metteranno d\’accordo per un pareggio, tanto tra +5 e +3 (ammesso che il Benevento le vinca tutte) sempre alla penultima giornata si arriva….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.