Cava de’ Tirreni: Progetto Servizio Civile “Passo dopo Passo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Piazza_Duomo_CavaStamattina il sindaco Marco Galdi ha salutato il via del progetto per l’impiego di volontari in servizio civile  Passo dopo Passo ricevendo a Palazzo di Città i sei giovani selezionati che saranno per un anno impegnati in attività di assistenza a persone con diverse abilità. In particolare i destinatari dei loro servigi saranno le famiglie care-giver dei disabili del territorio di concerto con i Servizi sociali comunali.

I ragazzi, infatti, prenderanno in carico alcuni di loro con interventi di educativa domiciliare e di supporto all’inserimento scolastico degli alunni diversamente abili. Accompagneranno le persone disabili nei momenti di socializzazione che il Comune organizzerà o li assisteranno nelle incombenze quotidiane (spesa, pagamenti bollette, piccole commissioni).  Il progetto di Servizio Civile ha anche la finalità di formare i giovani che potranno acquisire competenze educative nella relazione di aiuto e nella gestione di gruppi di lavoro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.