Salerno: per Tradizione Futuro bisogna istituire “osservatorio comunale per sicurezza nei quartieri”

Stampa
Sparatoria_OgliaraI recenti fatti di cronaca sono il segnale evidente di una situazione che è sfuggita di mano: per l’associazione Tradizione Futuro, la sicurezza in città non è più garantita.   «Abbiamo denunciato i problemi riguardanti la mancata sicurezza in città – esordisce Luigi Avagliano, dell’esecutivo dell’associazione – già nelle scorse settimane e più volte. Una situazione che è culminata nei fatti di Ogliara. Era inevitabile che succedesse: in fondo i rioni collinari scontano il totale abbandono del territorio più delle altre zone della città»

«Non è tollerabile – continua Avagliano – che i cittadini debbano barricarsi in casa per paura, come avviene da tempo proprio ad Ogliara. C’è bisogno di un’assunzione di responsabilità da parte delle istituzioni. Chiediamo – continua Avagliano – che venga istituito un osservatorio comunale permanente sulla sicurezza nei quartieri, che si occupi di convocare, periodicamente, tavole di confronto tra le forze dell’ordine e i cittadini. In particolare – conclude Avagliano – c’è bisogno di capire, immediatamente, gli intrecci ormai evidenti tra la criminalità locale e gli stranieri che risiedono in città»

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.