Contro il Barletta Menichini alle prese con i dubbi di formazione

Stampa
Salernitana_Lamezia_19_Colombo_esultanzaColombo va ko, ma Menichini ritrova incredibilmente Nalini, per il quale si temeva una ricaduta dell’infortunio al ginocchio che l’ha tenuto ai box nell’ultimo mese. Il tecnico di Ponsacco, che ha abbondanza di scelte in attacco, però, deve fare i conti con l’improvvisa emergenza in difesa, nata a causa dello stop a cui è andato incontro ieri Colombo. L’ex Cittadella nel corso del test con la Berretti è stato costretto a fermarsi per un risentimento muscolare e a due giorni dal match col Barletta è seriamente a rischio forfait. Considerando che anche Bianchi è in infermeria, per l’allenatore della Salernitana sarebbe una bella gatta da pelare. Menichini sarebbe costretto ad adattare nuovamente a destra Tuia, al centro giocherebbero Lanzaro e Trevisan, a sinistra ci sarebbe Franco (con Bocchetti unica alternativa di ruolo in panchina).

Ma nelle prossime ore lo staff sanitario farà il possibile per restituire al trainer granata lo stantuffo sull’out di destra. In mediana ed in attacco, invece, le scelte sembrano già fatte. In mezzo al campo, dove si registrerà l’assenza dello squalificato Pestrin, la diga centrale sarà composta da Moro e Favasuli, che possono abbinare quantità e qualità. A gara in corso potrebbe esserci spazio per Bovo. In avanti, invece, Gabionetta e Perrulli giocheranno sulle fasce, Negro e Calil si scambieranno continuamente di posizione. Nalini potrebbe andare in panchina, assieme a Cristea e Mendicino. Indipendentemente dagli uomini che scenderanno in campo, la Salernitana proverà ad impostare una gara d’attacco, per imporre agli ospiti il proprio ritmo sin dai primi minuti di gioco. I granata vanno a caccia di quel successo col quale potrebbero vendicare lo stop di Castellammare e blindare il discorso promozione davanti al pubblico amico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.