Equitalia e Commercialisti insieme per semplificare la riscossione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
equitaliaUn convegno in diretta streaming sul sito del Sole 24 Ore per parlare di cartelle, rate e tutele per i contribuenti. L’iniziativa congiunta di Equitalia, Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili e Fondazione nazionale dei commercialisti, vuole essere un’occasione di approfondimento delle tematiche riguardanti l’attività di riscossione e si inserisce in un percorso di collaborazione finalizzato a individuare insieme nuove soluzioni per semplificare gli adempimenti fiscali di cittadini e imprese.

Il convegno, moderato dal direttore scientifico della Fondazione nazionale dei commercialisti, Giovanni Castellani, inizierà con gli interventi del presidente di Equitalia, Vincenzo Busa, e del presidente dei commercialisti italiani, Gerardo Longobardi, a cui seguiranno relazioni tecniche in tema di rateizzazioni, compensazioni, transazione fiscale e impugnazione degli atti di riscossione. Le conclusioni verranno affidate a Giorgio Sganga, presidente della Fondazione nazionale dei Commercialisti.

L’incontro, che si svolgerà il prossimo 29 aprile dalle 15 alle 19 presso la sala conferenze di Equitalia in via Giuseppe Grezar a Roma, consente ai commercialisti anche di maturare 4 crediti ai fini della formazione professionale. Gli Ordini territoriali interessati potranno seguire gratuitamente l’evento in diretta streaming collegandosi al sito internet del Sole 24 Ore dopo aver fatto richiesta di accreditamento nell’area riservata del sito web del Consiglio nazionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.