Ancora qualche dubbio di formazione per Menichini

Stampa
Salernitana_Lupa_Roma_57_Menichini4-2-3-1 o 4-3-3? Calil sì o no? Risparmiare qualcuno dei diffidati (Tuia, Bocchetti, Pestrin, Favasuli e Moro) in ottica Supercoppa o schierare la formazione migliore senza fare calcoli particolari? Mister Menichini deve fornire risposte a questi interrogativi a stretto giro di posta. La sua Salernitana dopo la figuraccia di Messina punta a voltare immediatamente pagina e andrà a caccia di riscatto nel derby con la Casertana, una partita in cui i tifosi non ammetteranno stecche e al termine della quale sarà più bello festeggiare con un risultato positivo in tasca. Al San Filippo impiegare gli uomini migliori, quasi la formazione tipo, non è servito per evitare una sconfitta pesante, contro la Casertana quegli stessi uomini (salvo qualche eccezione) dovranno ritrovare rapidamente stimoli ed energie per dar vita ad una prestazione ben diversa.

Tra i pali tornerà Gori, visto che Russo è stato squalificato per una gara (in panchina andrà il giovane Esposito, ex Perugia). In difesa, dove bisognerà fare ancora i conti con l’assenza di Colombo, giocheranno Tuia (diffidato), Lanzaro, uno tra Bocchetti e Trevisan e Franco. In mediana i granata potrebbero tornare a giocare a tre, con Moro e Favasuli ai lati di Pestrin (che sarebbe escluso dall’undici titolare nell’ipotesi di 4-2-3-1 in favore di Perrulli). In avanti, invece, sono certi del posto Negro e Gabionetta. Calil, che ieri ha fatto solo giri di corsa, vorrebbe esserci nonostante questo problema muscolare che si sta trascinando da diverse settimane. In alternativa sono pronti Cristea e Mendicino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.