Scafati, selezione scrutatori per elezioni: la scelta tra disoccupati, studenti e disagiati

Stampa
Seggi_scrutinio_Elezioni_URNAIn merito alle polemiche pubblicate da alcune testate sulla scelta degli scrutatori, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Gli scrutatori sono stati scelti tra disoccupati, studenti e cittadini appartenenti a famiglie disagiate, con la consapevolezza che 100 euro non risolvono una situazione economica drammatica. Un sorteggio avrebbe determinato una spesa onerosa per il Comune che per la realizzazione dello stesso avrebbe dovuto utilizzare i dipendenti comunali e i Progetti Obiettivo.

Inoltre, sarebbe stato effettuato tra tutti, anche tra gli ottantenni che, senza nulla togliere agli anziani, potevano creare disfunzioni nelle sedi elettorali come già è accaduto in passato e per le quali abbiamo ricevuto richiami dalla Prefettura. La scelta è stata difficile e da nessuna parte politica ci sono pervenute proposte alternative che non avrebbero comportato aggravi economici al Comune, solo demagogia e nessuna opposizione neppure da parte di chi, sui giornali, finge di sostenere tesi diverse”.  

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.