Salerno, lettera denuncia di un cittadino: “Perchè asfaltate solo il cento della città?”

Stampa
lavori_asfalto_strada_bitumazioneUn cittadino salernitano ha inviato una segnalazione al Comune di Salerno e per conoscenza alla redazione di Salernonotizie per denunciare quanto segue: 

“Proprio oggi che sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale in corso Garibaldi faccio rilevare purtroppo che in questa città esistono cittadini e quartieri di serie A e serie B. Questa differenziazione viene evidenziata per l’ennesima disparità di trattamento rivolta dagli addetti ai lavori alle zone del centro ed a quelle dell’immediata periferia.

Questa riflessione scaturisce dal fatto che l’arteria stradale, pur importante, che va da Pastena e Torrione fino all’altezza del fiume Irno, non viene interessata dai predetti lavori di rifacimento del manto stradale come invece l’altra parte che va da corso Garibaldi fino a tutta via Roma.

Avete provato a percorrere il tratto di via Trento, via Posidonia e via Torrione in auto o peggio ancora su di uno scoter! Non stiamo parlando di strade interne ma di un’arteria cittadina di collegamento importante! Queste strade sono interamente dissestate e l’asfalto ha ceduto in moltissimi punti, mentre invece in altri vi sono tombini che sono posti a diversi cm. sotto il livello. Chi come me percorre quotidianamente in scoter queste strade conosce bene il livello di pericolosità nell’evitare questi tratti sconnessi o i contraccolpi alla schiena ricevuti in mancanza di tali manovre.

E’ mai possibile che via Roma è stata asfaltata più volte in questi ultimi anni mentre le altre strade sono abbandonate e non manutenzionate. Noi altri cittadini delle zone “B” le tasse le paghiamo come quelli delle zone “A” e non ricevendo gli stessi servizi pubblici. Forse via Roma viene attraversata da personaggi più in vista che godono di trattamenti migliori ! A questo punto rimetto l’intera questione alla vostra attenzione affinché possiate verificare di persona quanto vi ho riferito e trarne le conclusioni ! Ringrazio per l’attenzione precisando che come si suol dire la “pazienza ha un limite” e non so quanto altro tempo riusciremo a resistere in queste condizioni”.

Vincenzo L.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mah, almeno nel corso Garibaldi e via Roma si asfalta…..qui non siamo in Lombardia purtroppo e ci dobbiamo accontentare di “qualcosa”……comunque bisogna precisare che il cittadino che ha scritto la lettera ha ragione!….e che prima o poi va asfaltata “tutta” Salerno (soldi permettendo)….BD

  • Le strade di Salerno sono in condizioni pessime soprattutto quelle di maggior traffico. Il cittadino che ha scritto ha pienamente ragione. La zona orientale sembra un campo di patate.

  • NOI DEL QUARTIERE TORRIONE VIA PLATEARIO STIAMO ASPETTANDO ANCORA ASFALTO DEL PROGRAMMA SAN MATTEO 2011 COSA FARE ?

  • Stamattina ho commentato la lettera del sig. Vincenzo L.: come mai non è stato ancora pubblicato, mentre vedo che gli altri dopo di me, come orario, lo sono? Grazie.

  • Vi sta bene!!!!!Quando siete chiamati ad esprimere il vostro disappunto,rimanete legati a falsi sentimentalismi.Come diceva qualcuno:”Abbiamo fatto l’Italia ora………………..”.Poi si nota che ognuno si preoccupa solo del proprio orticello,figuriamoci chi comanda.Utopia è quella di pensare che qualcosa cambi se non cambia la maggioranza dei cittadini.

  • Luigi si vede che hai scritto qualcosa di compromettente nel tuo commento per non avertelo pubblicato…….
    questi qui fanno cosi purtroppo quando qualcosa non gli va giu….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.