Salerno: incontro al Liceo “Da Procida” sul tema della Ludopatia

Stampa
JCISi terrà Giovedi 14 maggio nell’Aula Magna del Liceo scientifico Giovanni Da Procida di Salerno un interessante seminario dal titolo “Ludopatia: le regole dello sport per non cadere nella trappola”. L’appuntamento è stato promosso dalla JCI di Salerno insieme con LOGOS, a seguito dell’iniziativa svoltasi nel mese di settembre allo Stadio Arechi. In quella occasione durante la partita Salernitana Aversa Normanna, che si chiuse con un rocambolesco 4-3, la JCI di Salerno svolse un sondaggio tra i tifosi i cui risultati fecero emergere che il problema della ludopatia è consistente in città e ancor di più tra i giovani.

La ludopatia, gioco d’azzardo patologico, è un disturbo del comportamento rientrante nella categoria diagnostica dei disturbi del controllo degli impulsi. Costituisce un problema molto serio che impatta pesantemente sull’economia e la vita delle famiglie. Il liceo Da Procida – nella persona della Presiede, il Dirigente prof. Annalaura Giannantonio, coadiuvata dalla prof. Serenella Sforza – ha mostrato interesse all’argomento ed ha deciso di ospitare il seminario per sensibilizzare i suoi studenti sul tema che molto spesso diventa una piaga sociale. Al convegno interverranno due professioniste della riabilitazione Tina Lettieri e Gabriella Cavaliere, dell’associazione LOGOS, ed anche la Salernitana: porteranno infatti la loro testimonianza Sasa Avallone, team manager della Salernitana ed il calciatore Bianchi.

“La Salernitana ha dimostrato e continua a dimostrare sensibilità per il sociale. Questa nostra iniziativa è stata premiata a livello nazionale ed è candidata ad un premio europeo perché rispecchia la mission della JCI: individuare delle problematiche, portarle all’attenzione della comunità e trovare soluzioni – dichiara il dott. Daniele Iovine, imprenditore e presidente di JCI Salerno. Al seminario parteciperà anche l’Avv. Andrea Criscuolo, senatore JCI, con una grande passione per il calcio che parlerà della sua esperienza di tifoso e di professionista sul tema.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.