Regionali: su Sky Tg24 HD confronti tra candidati

Stampa
regionali_campania_candidati_2015In vista delle Elezioni Regionali del 31 maggio, Sky TG24 HD ospiterà il confronto tra i candidati alla guida delle Regioni Puglia, Campania, Veneto e Liguria. Il canale ha ricevuto l’adesione definitiva da parte dei candidati e i dibattiti si svolgeranno in quattro differenti appuntamenti, sempre alle ore 21.10, tra il 15 e il 25 maggio.

I confronti, condotti da Gianluca Semprini, saranno trasmessi in diretta sulla piattaforma Sky (canali 100 e 500) e in chiaro, visibili a tutti, sul Canale 27 del digitale terrestre. Si parte domani, venerdì 15 maggio con la Regione Puglia: in studio a Roma, sui podi all’americana di Sky TG24, si disporranno, secondo un ordine definito per sorteggio, Francesco Schittulli, Antonella Laricchia e Michele Emiliano.

Non sarà invece presente la candidata Adriana Poli Bortone, che dopo aver confermato la sua adesione e preso parte alla riunione tra staff e redazione, non parteciperà per concomitanti impegni elettorali sul territorio. Al suo posto Sky TG24 lascerà un podio vuoto. Dopo la Puglia, seguiranno i confronti della Campania, domenica 17 maggio; del Veneto, giovedì 21 maggio; infine della Liguria, lunedì 25 maggio.

Tra le novità di quest’anno ci saranno i collegamenti con il territorio: in questa edizione, infatti, il pubblico e i supporter di ogni candidato saranno collegati con lo studio dalle città. Dalle piazze saranno previsti diversi momenti di interazione: prima del confronto, per entrare nel vivo dei temi della campagna elettorale, durante, quando ogni candidato sarà sottoposto alla domanda del supporter di uno degli altri sfidanti, quindi in chiusura, quando opinionisti, blogger e influencer commenteranno in diretta gli esiti del confronto.

In tutti i confronti ampio spazio sarà dato anche all’interattività: durante il programma, infatti, sarà previsto il “voting”, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione (tramite il decoder My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android), e indicare il candidato che li ha convinti di più.

I confronti avranno lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti faccia a faccia politici ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24 Sarah Varetto, in cui, tramite sorteggio, sono stati anche determinati l’ordine di posizionamento sul palco e le domande incrociate.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come volevasi dimostrare tutto preparato e studiato a tavolino, come piace ad emerito!

  • semplicemente senza imboscate e giornalisti simpatizzanti… come nelle democrazie anglosassoni: solo FATTI e non inciuci.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.