“Incontriamoci”: la Protezione Civile comunale di Salerno incontra i volontari della provincia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
esercitazione-protezione-civile-2“Incontriamoci”. È questo il progetto del Nucleo Volontari di Protezione Civile del Comune di Salerno che intende incontrare le associazioni e i volontari del salernitano per confrontarsi con le altre realtà della provincia e instaurare uno scambio di esperienze. «Il Nucleo Volontari di Protezione Civile del Comune di Salerno, in questo momento di cambiamento del sistema nazionale, con la delega al Governo per una nuova legge in materia di Protezione Civile, sente l’esigenza di confrontarsi con altre realtà della provincia con lo scopo di instaurare uno scambio di esperienze e conoscenze per individuare i limiti, le opportunità e soprattutto le potenzialità dei Nuclei Comunali», dichiara il coordinatore del Nucleo Giovanni Zevolino.

«Lo scopo principale è provare a trovare un punto di incontro, per costruire insieme una metodologia di lavoro concreta, sperimentando, nel contempo, un diverso e più attuale modello di intervento, coordinamento e di rapporti con e fra le istituzioni. Inoltre intendiamo avviare la costruzione di un diverso modello di leadership:”Leadership diffusa e condivisa”, collaborativa, il cui significato è il risultato della capacità dei vari gruppi di lavorare in sinergia, con scopi condivisi e alla ricerca di risposte e soluzioni a problemi aperti, in grado di superare logiche personali e campanilistiche, per far spazio ad uno scambio di idee per il cambiamento. La nostra intenzione è quella di far nascere momenti di riflessione, di scambi e visioni fra le differenti realtà di volontariato di protezione civile, con l’obiettivo di un confronto, atto a verificare quanto di positivo c’è e quanto potrà essere sviluppato in futuro», ha poi aggiunto Zevolino. L’incontro si terrà lunedì 18 maggio, alle 16.30, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.