Regionali, la lista MO organizza flash mob per la Cilentana

Stampa
frana_cilentana_salernoDomenica alle 9:30, all’altezza dello svincolo di Agropoli della S.P. 430 (cosiddetta Cilentana), i candidati in provincia di Salerno, attivisti, simpatizzanti della Lista MO! ma anche automobilisti e residenti del Cilento, parteciperanno ad un Flash MOb organizzato dalla Lista MO! per sollecitare l’immediato avvio dei lavori per il ripristino della Cilentana, ma anche un piano organico infrastrutturale per l’adeguamento ed il potenziamento della viabilità nel Cilento, che incrementi le potenzialità di crescita e di sviluppo dell’area.
«Basta con annunci, promesse e stanziamenti che si traducono tardi o mai in iniziative concrete e cantieri – sostengono all’unisono i candidati salernitani della Lista MO! – occorre parlare meno ed agire di più per il bene del territorio.

Oggi è possibile raggiungere Napoli da Milano in appena tre ore di treno: ma chi volesse raggiungere il Cilento, dovrebbe mettere in conto, da Napoli, almeno altre tre ore di viaggio. È l’ulteriore, tangibile testimonianza concreta di una politica duale che guarda solo al nord e penalizza fortemente il Mezzogiorno. Nel colpevole silenzio di tutta la classe politica meridionale. Non è un caso, e lo denunceremo fino allo stremo, che il Governo ha presentato all’Ue un programma infrastrutturale da 7,9 miliardi di euro fino al 2020, che prevede 7,5 miliardi al nord e 0,4 al sud. Occorre pretendere un cambiamento di rotta e rivendicare quanto è del Sud e spetta al Sud».

«C’è il forte rischio che l’emarginazione del Cilento – dicono ancora i candidati di MO! – condizioni fortemente, in negativo, la stagione turistica ormai alle porte, con danni devastanti per gli operatori del settore. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare a tutti che ci siamo, vigileremo, e denunceremo con forza ritardi e inadempienze. Basta chiacchiere: occorre serietà e concretezza. Subito i cantieri per il ripristino della Cilentana».
Salerno, 15 maggio 2015

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.